Il mondo nuovo (da una conversazione intercettata su internet)

Raganella.rosa: Senti Leprotto… ti devo dire una cosa
Leprotto.blù:     Dimmi Raganella…
Raganella.rosa: Sai credo che… sia meglio non vederci più…
Leprotto.blù:     Ma cosa vuoi dire?… se non ci siamo neppure mai visti….
Raganella.rosa: Oh, insomma… hai capito che cosa voglio dire…
Leprotto.blù:     Ma come? così… improvvisamente… quand'è che hai maturato questa   decisione?
Raganella.rosa: E' da un po' che ci stavo pensando… credimi: è meglio così…
Leprotto.blù:      Ma sono ben sedici mesi che ti sto chiedendo di incontrarmi ed ora tutto ad un tratto te ne esci con questa doccia gelata…
Raganella.rosa:  Proprio per questo conviene lasciarci adesso: se lo avessimo fatto dopo esserci incontrati, avremmo certamente sofferto molto di più…e poi adesso ho conosciuto un altro…
Leprotto.blù: Ecco, ci avrei giurato… per questo eri strana da un po' di tempo… dicevi d'essere impegnata col lavoro… e da quanto sta durando questa tresca?
Raganella.rosa: Tre settimane… ma non riuscivo a trovare il coraggio…
Leprotto.blù: Beh, meno male che ora lo hai trovato… ma non sarà mica per caso il Lumacone?
Raganella.rosa: Sì è lui, ma non devi giudicarmi male…
Leprotto.blù: Ma come hai potuto?… Proprio quel vile adulatore…
Raganella.rosa: Lui mi fa sentire bene…lui è fedele…
Leprotto.blù: Ma anch'io lo sono sempre stato…
Raganella.rosa: No, tu l'altra notte hai avuto quattro rapporti con Gazzella.pocoseria..
Leprotto.blù: Ma stavamo scherzando… eravamo in chat …e c'eri anche tu…
Raganella.rosa: No, no, non era uno scherzo… tu lo pensavi veramente … e lo sai che qui conta il pensiero…
Leprotto.blù: Sì,…stai a vedere che ora l'ho pure messa incinta col pensiero…avrei capito se tu fossi stata gelosa della mia compagna con la quale scopo veramente…
Raganella.rosa: No quello non conta… quello è un rapporto regolare…
Leprotto.blù: Per la miseria!…. mi arrendo: non riuscirò mai a capire le regole surreali di  questo nuovo mondo…