Psicoterapia.

– Buongiorno, professore.

– Buongiorno. Si accomodi, la prego. E mi racconti cosa l’affligge.

– Ecco vede, come ho già detto al mio medico, mi   accade una cosa piuttosto strana, che mi fa temere di non esser normale, e per la quale ho come l’impressione di venire pian piano emarginato dall’altra gente…

– Mi dica, sono qui per aiutarla.

– Il fatto è, professore, che io sono abbastanza contento della mia vita…

– Come dice? Lo può ripetere?

– Sì, ecco…non mi prenda per pazzo, per favore… ma a me la vita piace così com’è e, se anche me ne fosse data la facoltà, non farei nulla per cambiarla. La prego, sia sincero: mi dica cosa ne pensa…

– Sarò franco…in trent’anni di professione un caso del genere non mi era mai capitato. Non sarà facile indagare da quali traumi sia derivata una simile condizione. Non le posso garantire nulla…ma farò il possibile per aiutarla. Adesso si metta comodo e mi racconti: quando ha iniziato ad avvertire questa insana sensazione?

Psicoterapia.ultima modifica: 2007-04-04T01:45:00+02:00da wildhope
Reposta per primo quest’articolo

13 pensieri su “Psicoterapia.

  1. Ciao Whil!!!! A quanto pare ho un gemello di anima!!! Buona Pasqua meraviglioso uomo!!! Ed un abbraccio carico di tanto tanto affetto. Giuli

  2. Ma chi sono questi altri che si permettono di volerla sempre cambiare questa vita, anche quando non viene richiesto??? (le tue parole sono il fulcro dei miei pensieri e le raccolgo per regalarle…!!! Grazie Wild !! Buona Pasqua che sia serena e piena di sensazioni positive!!!)

  3. L’insana sensazione me la sento pure io…. sarò pazza?…. Ciao Wild ti lascio un bacio e un augurio di una dolce e serena Pasqua, un abbraccio Lidia..

  4. “dottore, ho preso una decisione…”
    “mi dica..”
    “ecco, vorrei interrompere la terapia..cioè non venire più, ecco..”
    “mmmm.. mi permetta di farle alcune domande per farmi un’idea del suo stato di salute”
    “certo, chieda pure” (ma come, non si arrabbia?)
    “in che anno è nato Einstein?”
    “eh? non lo so.”
    “con quanti mattoni è stata costruita la piramide di Cheope?”
    ” mi spiace, ma non so neppure questo”
    “ecco, vede? non è guarito. Allora, venga lunedi, mercoledi e venerdi alla stessa ora! Arrivederci!”
    …….

  5. Il tuo post calza a pennello… l’associazione presso cui sto facendo il servizio civile sostiene l’anti-psichia tria e in questo periodo si stanno svolgendo dei seminari su questo argomento… psichiatria/psi cologia/psicoter apia si o no? è un bel dibattito e piano piano sto cercando di farmi un’idea personale… e caro Wild tu che mi racconti? aspettaaaa prendo un taccuino, facciamo 3 baci e mezzo l’ora o ti sembra un prezzo troppo alto? ^__=

  6. piu’ che un insana senzazione e’ una senzazione fuori dal normale…visto che la maggior parte di noi sta sempre a lamentarsi della propria vita. Come vedi “allevolterito rnano”…nn so come hai fatto a scoprire il mio blog perchè ci scrivo raramente proprio quando vorrei davvero sparire nel nulla…ma purtroppo la vita nnmi da’ il lusso di farlo…e quindi mi rifugio a postare in quel blog.. ho anche altri blog ognuno a secondo i miei stati d’animo…A un presto rileggerci.

  7. …allora sono normale!!..eh si…io di cose ne cambierei un sacco. Per esempio vorrei che la cioccolata fosse ipocalorica e robe così… ;-))

I commenti sono chiusi.