La sveglia.

Una scarica elettrica nel cervello. Maledizione! Non può essere già la sveglia!…….E invece lo è…. Sembrava trascorso un attimo da quando abbiamo deposto i pensieri sul cuscino. Ed ora ci tocca già tirar fuori tutto il coraggio per affrontare il primo drago della giornata. Né ci consola pensare che, se la vita è sogno (Calderón de la Barca,…. non Marzullo!), siamo trascorsi soltanto ad un'altra fase del nostro sonno…

La sveglia.ultima modifica: 2007-01-28T22:29:21+01:00da wildhope
Reposta per primo quest’articolo

17 pensieri su “La sveglia.

  1. che vuoi che sia la sveglia! stamattina ero la’ pronta a sotpparla alle ore cinque. e poi io ci ho la musichetta, e soprattutto non deve fare tic tac che mi snerva. per non parlare di quelle che fanno sgrek sgrek a ogni secondo, non le sopporto proprio. ho visto che hai afferrato il concetto considerato che mi porteresti a vedere le tigri al circo! maledetto! e’ il mio animale preferito, non ho detto che sia simpatico come un macaco! e’ una bestiaccia seria, elegante, fiera. altro che quel pirla di leone fancazzista e vanitoso. umpf!

  2. mi hai dato della logorroica. certo, tra le righe, con signorilita’, ma quello e’. ritienimi virtualmente offesa. umpf! parlare 10 12 ore al giorno? mamma mia! io se dico 10 12 parole al giorno son tante! Pero’ ho le dita chiacchierone! tic bla tic bla tic bla…..

  3. SO’ D’ ACCORDO…LA SVEGLIA E’ TRA LE COSE PIU’ INSOPPORTABILI CHE AL MATTINO CI POSSANO CAPITARE…SOPR ATTUTTO POI SE NON SUONA PER NOI…TIPO, DA QUANDO SONO A CASETTA A NAPOLI , SUONA TUTTI I GIORNI ALLE 7,30 PER MIO FRATELLO…E NON CI SONO PORTE CHIUSE CHE TENGANO…UN BACIO…CIAO!! ;-))))

  4. Per certi aspetti hai ragione. Il tempo che trascorre ammorbidisce i dolori e tinge con colori pastello i ricordi, rendendoli caldi rifugi. Ma ognuno di noi li colora con colori diversi, perchè i sensi danno vita ad una realtà di tipo soggettivo. Perciò se alcuni, cui difetta la razionalità, non colgono la differenza tra ricordo e sogno, altri invece, la differenza tra le due cose la percepiscono eccome. Ma è bello pensare che sia ricordi che bei sogni facciano parte del nostro vissuto e, in fondo, è così. Perchè ogni sogno è unico e nostro, come un ricordo, ed entrambi, se vuoi, li puoi condividere.

  5. non ti permettere di cascamortare con me sbavandomi sui ditini! non attacca. io non sono rissosa, mi ci fanno diventare. e il ritenermi offesa non e’ un vezzo. e’ sbagliato che tu lo pensi. io non mi offendo mai. me ne hanno dette talmente di tutti i colori da coprire lo specchio visibile e anche gli infra e ultra. sono ultrasuperiperm axi vaccinata contro qualsiasi cosa.

  6. lo so che si dice spettro, ma mi sbaglio. sabato ho appioppato la pila a marconi e prima di darla a volta l’ho rifilata a meucci. mi confondo spesso. credo che i lobi temporali siano pappetta ormai. ma non posso pretendere ho una certa eta’. ma mi piace definirmi vintage, non vecchia. un selvaggio gentiluomo. mmmmmmmmmmmmmmm m! ma così mi arrapi a morte! non s fa, non si fa! e soprattutto non snutellarmi i ditini per poi sgranocchiarmel i, ho solo quelli e mi servono per laura’, mannaggia. ahahhahahahah io scritturata per la tv! ma nemmeno se mi danno duecento milioni di miliardi, il dottor house nudo e notimetolose allo spiedo come benefits. cosa mi fa diventare così? l’ingiustizia, chi limita la liberta’ e tante altre cose che ora non mi vengono in mente perche’ l’ora e’ tarda, ma io di piu’. bon. a la prochaine fois mon cheri.

  7. Ciao Francesco!!! Ogni tanto sparisco ma non significa che non ti porti nel cuore. Ora ti canto una vecchia canzone dello Zecchino d’Oro: … la svegli birichina trillando ogni mattina d’accordo con il gallo ti butta giù da letto na na na na na…. Un baciotto!!!!!! Giuli

  8. ..Tu fai come me stamattina: la prima sveglia, niente. la seconda nulla. la terza: sì sì..ancora un minuto: e poi…. ti svegli un’ora dopo !!! Meno traffico però! (peccato che lavoro a due minuti di strada: non potevo dire: “tutta colpa del traffico!) Buona notte…. 🙂

Lascia un commento