Fidanzatini.

Che carini – vero? – questi due giovani innamorati fotografati da Doisneau negli anni '50 sulla passeggiata di una qualche città di mare. Lui fiero e un po' impacciato nel suo elegante doppio petto . Lei bellissima, sia pure con un abbigliamento molto castigato, magra ai limiti dell'anoressia, con uno sguardo timido e virginale…

Lasciate perdere. Stavo scherzando: questa foto non la troverete mai su Google, tra gli scatti dell'autore del famoso "bacio". Anche se gli anni sono quelli, il fotografo è un emerito sconosciuto e i soggetti, che probabilmente stavano vivendo uno dei famosi momenti magici, sono coloro che di lì a poco mi avrebbero introdotto in questo complicato enigma chiamato vita.

Fidanzatini.ultima modifica: 2006-11-23T00:17:29+01:00da wildhope
Reposta per primo quest’articolo

12 pensieri su “Fidanzatini.

  1. Immaginavo qualcosa di simile! Che splendore i frammenti di passato che ci legano ai protagonisti di queste fotografie!!! Io tengo in ufficio la foto di matrimonio dei miei genitori!!! Sono così spudoratamente felici! Un sorriso per te e per loro, Claudia

  2. anch’io ho una foto simile dei miei genitori e ti confesso che assomigliavano un poco ai tuoi…stesso sguardo innocente, stessa timidezza… direi che assomigli ad entrambi.. forse un po di piu a tuo padre, per la parte superiore del volto..
    un bacione
    mari

  3. Bellissimi, tutti e due. Ora so da chi hai ereditato il tuo “fascino” :-)))). In effetti essere cavalcata da un elefante non rientra tra le mie fantasie, se non altro perchè non reggerei il peso, visto anche che sono piccina:-).
    E poi è inutile che continui a parlare di vino che mi manderesti, ancora non ho visto neppure il fondo di una di queste fantomatiche bottiglie!!! Un unicorno dici? Mhhhmmm, si potrebbe fare, ma dovrei essere ciucca persa per poterlo vedere e una bottiglia non mi basterebbe di certo:-))))
    Un abbraccione a te e anche un bacio. Tiè!

  4. …quindi…son o la tua mamma e il tuo papà!! cha carini!! …fa sempre un po’ strano guardare le foto dei propri genitori quando erano fidanzati…qua ndo tutto era ancora in forma embrionale…qu ando nemmeno erano sposati, quando tutto era idillio…quand o quelle persone che conosci da sempre…le vedi in un’ immagine così diversa da quella a te familiare…e ti accorgi che un tempo sono stati altro da quello che conosci tu…cavolo!! anche loro sono stati giovani, innamorati…po ssibile?? io guardando le foto dei miei da fidanzati ancora resto col dubbio e mi dico…naaaaaa! ! non possono essere loro!! ciao Mr. Wild…buon tutto!! :-))))

  5. Ciao Whil. Che bella questa foto. Stessi vestiti e stessi visi nelle foto dei miei genitori. Quei visi che dimostrano tutto l’amore profondo che sarebbe durato negli anni e che hanno saputo soprattutto far durare negli anni! Un abbraccio forte forte anzi fortissimissimo !

  6. Ma sono i tuoi genitori ^__^ Che bella fotografia! Conservo anche io le foto dei miei genitori da piccoli e da ragazzi, che sensazioni nel vederli… E’ vero quando si dice che la fotografia è la democratizzazio ne dell’arte, perchè anche se i miei nonni erano poveri son riusciti lo stesso a far fotografare i loro figli, ma penso che un ritratto non lo avrebbero mai avuto. Una dolce serata Wild Romeo!

Lascia un commento