Buone notizie

Ricordo pochi giorni fa i mezzibusti/mezzicervelli dei telegiornali che con toni euforici commentavano: "Buone notizie per coloro che soffrono di emicrania.  Sembra che alcuni ricercatori abbiano scoperto che questo malessere, assai diffuso tra la popolazione, sia dovuto ad un'effettiva causa organica, consistente in una riduzione della materia grigia in alcune zone del cervello".
Non sono, per fortuna, tra coloro che periodicamente debbono patire questo tormento, ma provo a mettermi nei panni di quanti ne sono afflitti e mi chiedo dove stia la buona notizia.
Non solo giudico improbabile che la scoperta porti a imminenti rimedi (ve lo vedete il medico che, con una siringona, vi inietta "pere" di materia grigia nel cervello?), ma penso anche che d'ora in poi i sofferenti di emicrania saranno restii perfino a lamentarsene; nel timore che prontamente salti su il bastardo-dentro di turno a commentare: "Lo vedi? Te lo dicevo che ti si sta riducendo il cervello!"

Buone notizieultima modifica: 2006-11-17T00:21:34+01:00da wildhope
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “Buone notizie

  1. oh.. finalmente ora so da cosa dipendono i miei mal di testa (uno mi sta affliggendo proprio ora, immagino siano 10 grammi di materia che stanno sparendo)… la mia giornata oggi assume un senso completamente diverso.. grazie della bellissima notizia old.. ciao mai.

  2. Ne soffro da anni, a volte mi sveglio nel cuore della notte con un dolore che ha dell’incredibi le!!!! Sarei felice trovassero un rimedio per questo flagello, così lo considero e pur di liberarmene, baratterei un po’ della mia materia grigia, con la guarigione!!!! Ho letto anch’io e fatto le tue stesse considerazioni! !! Un saluto e un sorriso Claudia

  3. Soffro di mal di testa lancinanti fin da ragazzina. A questo punto, dovrei ormai avere il cervello completamente in “bianco”…ma chissà, forse è così 🙂 Deserti gelati dell’anima ne ho attraversati, ma non so per quale ragione ne sono sempre uscita, circa le giungle pericolose delle incomprensioni. ..lasciamo stare. Tieni l’orecchio teso, che ahimè so fischiare a malapena:-))). E’ il commento più bello che tu mi abbia mai lasciato…Buon fine settimana. Un bacio.

  4. Piacere della Tua visita nel mio blog…pochi si soffermano a commentare…fo rse un po’ per paura…ma di cosa poi?..di un po’ di sangue? quando qsto fa parte di noi…cmq tranquillo nn faccio sul serio con coltelli e lame..e solo uno sfogo, il momento, ma poi scrivendo mi passa ed e’ meglio no? Veniamo al tuo post, che dire io sono una di quelle che periodicamnete soffro di mal di testa sigh, sigh, mi e’ stata diagnosticata una cervicale…per quanto riguarda poi la riduzione della materia grigia e’ normale dopo i 40 anni…il corpo inizia a consumarsi…ha nno fatto la scoperta dell’acqua calda?..bah..Bu ona domenica

  5. Infatti di buono non c’è nulla… io soffro di emicranie ma già so di mio qual è il motivo: il freddo, infatti se metto un cappello durante i giorni freddissimi riesco ad evitarlo… certo pensare che sto perdendo il mio cervello non è che mi piace moltissimo.. uff… una folata (calda) di bacetti!

Lascia un commento