Momenti perfetti.

Nella vita esistono momenti perfetti. Tutti o quasi li abbiamo provati. E quando ci siamo accorti che li stavamo vivendo avremmo voluto fermare le correnti del tempo, inchiodare la nostra vita sulla tavola eterna di una roccia e lasciarla pulsare solo di quell'attimo, per mille e mille anni ancora…Ma i momenti perfetti sono rari, qualcuno non li ha neppure mai vissuti… e per i più sono comunque dispersi in un oceano infinito di attimi banali, di noia, meschinità e piccinerìe che sono l'amalgama del vivere quotidiano…Frammenti, scaglie di purissimo diamante immersi in quintali di paglia o polistirolo ed altro inutile imballaggio…
Il nostro cuore è un rapace abituato a misurare i cieli e brama questi attimi come unico reale nutrimento e per nulla al mondo vi potrebbe rinunciare… per essi è disposto a sopportare le sofferenze più atroci, per essi è disposto ad affrontare i pericoli più gravi… così si spiega perchè continuiamo a cercarli, quegli attimi, e ci impegniamo allo spasimo, spesso senza esito, nella loro costruzione… perchè la morte, come si usa dire, ci trovi vivi…

Momenti perfetti.ultima modifica: 2006-09-14T22:22:15+02:00da wildhope
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Momenti perfetti.

  1. Per me questa è storia recente e ancora un po’ dolorosa, devo ammettere. Ho avuto l’attimo perfetto, ho fatto carte false per averlo, ho impiegato tempo, ho superato distanze, difficoltà, ho corso dei rischi; probabilmente non è “servito” a nient’altro che a ricordarmi che sono viva. Ma ti sembra poco?
    (Non accontentarti dell’orizzonte … cerca l’infinito, Jim Morrison) 😉 C.

Lascia un commento