Il trapianto

Nell'eterna guerra di sfottò tra i sessi, questa l'ha sicuramente inventata una donna con il cervello compromesso da un'eccessiva esposizione all'assillante pubblicità della particella di sodio; e tuttavia la riporto perché carina:

In un laboratorio un neurone di un cervello femminile è trapiantato nel cranio di un uomo. Il neurone arriva e si ritrova in un grande spazio vuoto, buio e silenzioso. Preoccupato, chiede sottovoce:
"Ehi… c'è qualcuno?".
Silenzio… sempre più ansioso alza il tono:
"Iuuhuuu! C'è nessuno qui?"
Nulla. Sconfortato, si accascia al suolo e piange:
"Che brutta sorte! Sono destinato a rimanere qui da solo per tutta la vita"…
All'improvviso sente dei passi: finalmente arriva qualcuno… è un altro neurone!
Emozionato, il poveretto balza in piedi e corre incontro al nuovo arrivato, abbracciandolo.
"Ehi calmati, amico mio, che ci fai qui? E perché piangi?" dice l'altro.
"Io pensavo che sarei rimasto qui da solo per sempre…"
"Ma che sciocchezza! Qui sei in un cervello maschile: non potresti trovare un'altra comunità di neuroni più attiva ed affollata di questa!"
"Oh, grazie a Dio, che bello! Ma dove sono tutti gli altri? "
"Beh, niente di strano… sai spesso si organizzano feste giù al pisello ed ora sono tutti radunati là a fare baldoria… io sono salito solo per prendere altra birra…"

Il trapiantoultima modifica: 2006-09-10T21:45:37+02:00da wildhope
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Il trapianto

  1. Sì non ho dubbi, l’ha ideata una donna!!!!! Ci sono indizi sparsi ovunque, come direbbe Grissom se si guardasse intorno!!!! E fossimo in un telefilm di CSI! Due chili di quinoa!!!! Ho perso la ricetta della zuppa, ma noi la mettiamo anche nella piadina romagnola!!!! Fa proprio fino!!!! Le conferisce quel pizzico di multietnicità che non guasta!!!! Rido e ti saluto, buona serata Claudia

  2. il post sopra a questo è talmente perfetto così com’è che sarebbe un peccato sporcarlo con un commento. l’ho letto e riletto molte volte e molte volte ho pensato di lasciare un granello di sabbia su quei momenti perfetti, poi ho desistito, non mi appartengono. buona serata a te, ciao.

Lascia un commento