Impressioni di settembre

Molti indizi, nell'aria, ci dicono che settembre è arrivato e l'estate sta ormai ripiegando le ali calde (spesso roventi) che aveva disteso su di noi. Uno di questi mi appare evidente non appena apro la porta del frigorifero e lo ritrovo finalmente rifornito di cibi e bevande come richiederebbe la funzione per la quale è stato inventato. Nella stagione calda, invece, qualcuno ha furbescamente pensato che qualsiasi cosa vada spalmata sulla pelle, risulterà sicuramente più gradevole se conservata preventivamente a bassa temperatura.

Così se a luglio lo stomaco, in qualche ora del giorno, mi richiedeva uno spuntino, aprendo la porta dello sfruttatissimo elettrodomestico potevo nell'ordine trovare:

  • trattamento riducente agli olii essenziali
  • crema lifting anti age 24 ore collo e decolletè
  • crema per il viso, mani e corpo alla cera d'api e miele
  • lozione doposole all'elicriso (forse il cavallo di Bradamante nell'Orlando Furioso…)
  • crema per il corpo ai sali del Mar Morto (mi sentirei già una salma solo all'idea di spalmarmela addosso…)
  • peeling esfoliante per i piedi al nocciolo di albicocca (dunque mai mangiare le albicocche col nocciolo: ci si potrebbe ritrovare con i piedi spellati come quando si indossano scarpe strette…)
  • latte per massaggio all'edera elice
  • crema corpo doposport effetto talco con estratto di esquiseto e cedro (la stessa che usano Totti e Gattuso…)
  • acqua solare abbronzante rinfrescante con mentolo, aloe e betacarotene
  • balsamo doposole idratante restitutivo

solo nell'angolo destro più lontano del terzo ripiano si poteva talvolta rinvenire qualcosa di vagamente commestibile, vale a dire un mazzetto di carote raggrinzite ed un vecchio uovo col pulcino ibernato dentro…

rendiamo dunque grazie a settembre per la ritrovata frescura e soprattutto perché finalmente potrò mettere la maionese sulle uova sode a cuor leggero, senza rischiare di ritrovarmi in bocca una crema corpo nutriente e vellutante o un gommage per il viso al miele…

Impressioni di settembreultima modifica: 2006-09-04T19:07:22+02:00da wildhope
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “Impressioni di settembre

  1. Ciao carissimo! Bentornato a te e al cibo in frigo da quello che leggo ^__^ Grazie per i complimenti, ma la grafica non è farina del mio sacco, non ne sono capace. La capriola invece mi lusinga un bel po’, ma bando alle ciancie, dove sono i miei baci arretrati? E non dimentichiamoci gli interessi…

  2. Ciao Whil bentornato!!!! Ma davvero tutti quei trattamenti fai in estate? Va be dai il prossimo anno farò anch’io così sai che ritorno di gioventù?!!!
    Ma mi raccomando non esagerare con la maionese altrimenti a cosa sarebbero serviti tutti i sacrifici? Bando alle ciancie….. sono pronta anche per anni ad ascolaltarti… .. sono paziente ….. so ascoltare…. qualcuno mi dice anche che chiacchiero molto…. ma uno dei due deve pur parlare…. o no? Un abbraccio. Sbirula

  3. ed io che pensavo di esserti mancata, invece non ti eri neanche accorto che ero andata in vacanza. come minimo per farti perdonare devi aprire questo benedetto frigorifero e trovare una torta panna e cioccolata da regalarmi, magari accompagnata da un vinello dolce e delicato 😉 bacio cappa

  4. Io un giorno crescerò
    e nel cielo della vita volerò.
    Ma un bimbo che ne sa
    sempre azzurra non
    può essere l’età…
    Poi, una notte di settembre
    mi svegliai, il vento sulla
    pelle, sul mio corpo il
    chiarore delle stelle;
    chissà dov’era casa mia
    e quel bambino che
    giocava in un cortile…
    Sì, la strada è ancora là
    un deserto mi sembrava la città.
    Ma un bimbo che ne sa sempre
    azzurra non può essere l’età.

  5. oggi son passata a ringraziare del dolce e ti ho lasciato i versi di una canzone che mi erano venuti in mente dal titolo del tuo post, ma ho fatto un po’ di confusione, forse per colpa del brachetto d’aqui che mi avevi portato (a proposito ma il bracchetto non è un cane? ahahah) e così una parte del commento ed il mio nick son spariti nei fumi dell’alcool.
    Attendo la prossima bottiglia, ma che sia accompagnata da dolcetti, ciao cappa

  6. Rido perché ieri, in erboristeria, il titolare mi raccontava che un cliente, ad agosto, aveva ospiti a casa e una mattina, ha trovato il barattolo della crema rughe alla pappa reale nel pattume, insieme all’involucro di un pacchetto di crakers, li aveva mangiati un sognore affamato alle 3 di notte! La cosa ridicola è che gli ha chiesto di potersi portare a casa, quella salsa così buona, che non trovava nel suo supermercato! D’altra parte, forse dobbiamo solo ancora scoprire, le meravigliose capacità anti invecchiamento, dello stufato di fagioli, spalmato sulla pelle!!! Un saluto settembrino, Claudia

Lascia un commento