Beneditemi padre…

Immagine JPEG

Eccomi dunque anch'io ad eseguire il compitino su un argomento ormai un po' inflazionato (per colpa mia che, come sempre, arrivo in ritardo)…ma le promesse vanno mantenute anche da parte di un marinaio come me…

GOLA: il mio nonno materno mi ha regalato nei geni la facoltà di mangiar vitelli senza prendere un grammo. Solo quel rognoso del mio stomaco mi calmiera infliggendomi , se eccedo nei bagordi, dopopranzi da pitone che ha ingoiato una capra intera. Assumo cioccolata, solida e in crema, in dosi sempre crescenti, dopo esser stato ricoverato invano in una comunità dove hanno cercato di disintossicarmi con il Nesquik.

SUPERBIA: ho di me stesso una buona stima anche se detesto la presunzione. Non amo mettere in mostra né il mio essere né il mio avere, avendo più e più volte constatato come l'eccessivo vanto di sé nasconda quasi sempre complessi e frustrazioni.

IRA: sarei tendenzialmente un iracondo ed in certi casi se ne vedono gli effetti dirompenti…ma mi trattengono quasi sempre il senso del ridicolo (la gente incazzata lo diventa sempre un po') e la promessa che mi faccio di un bel piatto di vendetta da gustare rigorosamente freddo.

LUSSURIA: essendo l'unico peccato che va commesso indubitabilmente in compagnia, riesco a dare il meglio solo se trovo una peccatrice capace di entrare in risonanza con la mia fantasia.

INVIDIA: lo giudico un sentimento troppo meschino e la mia autostima non me lo permetterebbe.
Il bene altrui , soprattutto se riguarda persone amiche, è anzi per me fonte di piacere come se mi vedesse coinvolto direttamente.

AVARIZIA: ricordo a proposito la sera che, novello sposo, tornando a casa con la mia mogliettina dal ricevimento di nozze, lei mi sussurrò all'orecchio maliziosa :"Amore, lo sai che sono senza mutande?" . Ed io prontamente le risposi: "Per favore tesoro, non cominciamo a parlar di spese".
Questo per dire che, nonostante tutti i luoghi comuni su noi liguri, ritengo senz'altro di avere un rapporto molto equilibrato col denaro.

ACCIDIA: la pratico e la concepisco come una sorta di voluttuosa pigrizia, intrisa con un vago senso di tristezza a cui mi piace abbandonarmi ogni tanto per analizzare e riflettere, zoomando all'indietro e al di sopra… e distaccandomi dalla scena. Mi serve a ricaricarmi e a metabolizzare ogni specie di evento negativo.

E in conclusione della mia "fatica" lancio una sfida a chi me l'ha proposta, l'inimitabile Mai, e alle tante bravissime scrittrici (o scrittori) del blog:
visto che non è poi così difficile disquisire sui propri peccati (tutti noi, con diverse preferenze, ne pratichiamo , a quanto ho letto, in abbondanza) provate un po' invece a cimentarvi con le virtù: dopo i sette vizi capitali, adesso è l'ora delle tre virtù teologali…

Beneditemi padre…ultima modifica: 2006-03-28T19:19:05+02:00da wildhope
Reposta per primo quest’articolo

21 pensieri su “Beneditemi padre…

  1. ciao, mi piacerebbe invitarti sul nuovo forum di visiblmedia. Abbiamo inserito una sezione chiamata “mi BLOGghi? ma quanto mi BLOGghi…” dove puoi segnalare il tuo blog e parlarne (dopo una semplice registrazione).
    inoltre, potrai esprimere anche un’opinione nel sondaggio “Internet Vs Tv, Radio, Stampa”.
    spero che l’invito sia gradito, anche per gli amici 🙂
    un salutone,
    Dani
    http://visibilm edia.forumup.it

  2. buongiorno marinaio.. compagno di notti bianche… potevo secondo te non accettare una sfida??? mhm direi quasi impossibile.. quindi ho raccolto e postato… a te “non peccatore” dedico le mie “non virtù”… sai mi sono riletta ben bene il tuo post sui peccati… pensavo alla lussuria: dici che per forza va commesso in compagnia? io dissento.. si può essere lussuriosi anche con il pensiero, la fantasia, con noi stessi.. si può essere lussuriosi e non “praticare” e praticare in castità… quindi Dissento al cubo!… ci sarebbero altri lati da considerare.. ma dopo stanotte è meglio non parli troppo e mi rinchiuda un poco in me stessa a riflettere. Ti lascio un bacio, casto, castissimo… Mai.
    P.s. e resto in atteso del post di cui abbiamo parlato 🙂

  3. Oibò ma cosa leggo????Ma tu parresti davvero un bravo ometto. Uhmmm, dimmi ragazzo, dove sta la fregatura???? Perchè insomma diciamocelo, che ci fa un bravo ragazzo sul blog????? :-))))))))))))) ))))).
    Comunque sia, sei di certo generoso, che insomma, chi mi regala una dentiera simile, non è mica uno da pizza e fichi. Ma quanto sei carino :-))))))))))))) ))))))). Questo sorriso è tutto per te! In effetti con sta dentiera mi è venuta una bocca, che quasi quasi mi bacio da sola. Me la lasci per qualche ora? Vorrei la vedesse la nostra Scimmietta dispettosa, che di lei mi fido. Se mi conferma che mi sta bene, affare fatto, la prendo…quanto costa? :-)))). Che poi, se ti faccio fare un giro di baci, potresti pure regalarmela:-)) ))). Ciao Ragazzo, un triplo bacio con la rincorsa…

  4. stasera son talmente stanca che a mala pena riuscirò a posare la dentiera sul comodino… ti lascio il bacio della buonanotte senza denti.. pensa che spettacolo della natura.. ahahaha notte horror…. in effetti mi sono appena vista: saw l’enigmista… e so che stanotte avrò incubi orrendi.. almeno li avrai anche tu.. pensando a me senza dentiera…
    bacio Mai.

  5. stampa stampa… poi quando ci vediamo portati la paginetta dietro che sotto ti ci metto una bella dedica: “a colui che intrepido solcò oceani in tempesta fino ad arrivare su una spiaggia deserta dove, solitaria e sdendata, lo aspettava impavida sua nonna, che con tanto di pipa in bocca così lo apostrofò: ci voleva così tanto tempo per portarmi una tazza di caffè nero bollente? ah questi nipoti che ingrati!!!”

  6. Ti sei perso tra questi corridoi bui??? O povero piccolo, vieni vieni, dammi la mano che ti porto in un bel posto…ma come ho la bocca grande??? Ma noooooooooo, è tutta apparenza, vieni qui, fammi toccacciare…p erò quanto sei bello morbido:-)))). Accidenti a me e al mio senso dell’amicizia. ..mi ti si mangerei in un solo boccone, ma poi come lo dico a tua nonna???? Tranquilla Mai, non lo tocco il tuo nipotino, azz…e poi non dire che non ti voglio bene!!! Certo però che anche te, tenerci nascosto un così bel bocconcino…

  7. la tua cara nonnetta è troppo stanca per aspettare un’altra ora il ritorno del marinaio prodigo…anche perchè nel frattempo non so come passare il tempo… non ho voglia di tutti quei conquistadores di nonne che trovo in chat… quindi mi metto la mia bella camicina da notte tutta pizzi e trine, mi metto la cuffietta in testa… porto il pitale ai piedi del letto che non si sa mai ce ne sia bisogno…prend o il mio libro preferito: “come curare gli acciacchi ad ottantanni suonati” e ti lascio alla mercè di tutte le sirene nottambule che ti suoneranno dolci melodie…. buonanotte Mai.

  8. Quella di acquistare foto di altri classi è una cosa che ho fatto anche io ^__^ Troppi amori non corrisposti negli anni della scuola, più che altro perchè rimanevano nella mia testolina… Ehi le morazze?? Peccatrici?? mah… non so se offendermi o prenderlo come un complimento… ma si va in fondo mi piace atteggiarmi a mora peccaminosa… ^__= E poi coi i tuoi baci non si può rimanere di ghiaccio… ci si scioglie come gelato al sole…. ehehheheheh… non farci caso, oggi sono euforica…. una buona domenica!

Lascia un commento