Nota a piè di pagina.

c186a9cce371d272b2bcacb1326c525b.jpg

 

Alcune osservazioni lasciati dalle cortesi visitatrici in calce al post precedente mi inducono a riflettere ancora una volta sull’estrema pigrizia della nostra mente (la mia compresa) nell’adagiarsi su certi stereotipi che l’uso comune ha reso dominanti.

Su tale pigrizia si basano certe facezie, camuffate da quiz d’intelligenza, del tipo se sia lecito per un uomo sposare la sorella della propria vedova.

Or dunque, care amiche, laddove io scrivevo d’aver sentito la mano scendere fino lì, non dovete intendere che fosse proprio “lì”. Questa particella infatti costituisce un avverbio che può servire ad indicare un luogo qualsiasi, e che nella fattispecie era la tasca posteriore destra dei pantaloni. Soltanto l’attacco simil-poetico del componimento ed una certa deriva maliziosa della vostra mente ha potuto farvi immaginare qualcosa d’altro.

Del resto, ormai da tempo, le mie lettrici più affezionate si sono attrezzate di paracadute, in vista dell’improvviso e irrimediabile precipitare dei miei voli pindarici.

Nota a piè di pagina.ultima modifica: 2007-08-06T17:05:00+02:00da wildhope
Reposta per primo quest’articolo

12 pensieri su “Nota a piè di pagina.

  1. essendo una delle tue affezionate lettrici (anche senza far parte delle affinità), ormai da tempo sono munita di paracadute, che fra l’altro mi ha fatto molto comodo in occasione anche di uno dei miei ultimi post… il fatto è mio caro marinaio (marpione) che tu quando scrivi lo fai già sapendo quanto noi siamo maliziose (e quanto tu lo sia) e noi siamo talmente abituate alla tua vena finale ironica e maliziosa che ti veniamo dietro volentieri 😉

  2. Buon sangue ligure non mente, braccino corto che non sei altro:-)))) Azz, due panini con la mortazza! Non dico di andare sul Parma, che mica voglio ridurti sul lastrico, ma almeno un paio di fette di salame filzetta…altro che vaso da notte, tutti i wc di Villa Arzilla ti tiro dietro:-)))) Che poi mi sarei accontenata di un piatto di pastina in qualche trattoria di buon comando! Sigh! Niente Bacio sadomaso, ma solo un Bacetto sadoVaso! Sono una delle tue affezionate lettrici, non abbastanza maliziosa a quanto pare…per questo mi rifili due miseri panini????:-))))))))

  3. ormai mi conosci bene… quindi certo non sarai rimasto stupito delle mie piccole punzecchiature… non commento il c’era una volta o forse no perchè devo cercare di dargli un senso (almeno un senso per me)… ti leggo spiritoso, ironico ed in gran forma e questo sai quanto possa farmi piacere… vedere qualcuno che se la passa bene mette allegria e fa sperare che possa prima o poi capitare anche a noi… buonanotte e grazie di questo piccolo gesto (in questi ultimi periodi apprezzo tutto in modo molto più profondo, visto come vanno le cose qui da me)

  4. Triti e ingiustificati un paio di ciufoli! Qui non si mangia, non dico di essere tutta ciccia e brufoli, ma azz…nemmeno anoressica. In più devo pure fare attenzione a non scaricarti le pile, che figuriamoci se arrivi con quelle di riserva. Wild, qui possiamo anche lasciveggiare fino a domani mattina, ma insomma, almeno fammi cenare! Baci affamati.

  5. Purtroppo ci sono dei momenti in cui solo le ferite ci fanno capire di essere vivi. Non mi piace il mio lato sarcastico, cerco di contenerlo. Adoro quello ironico, ma non sempre viene capito 😉 E ora me ne vado in ferie, ti leggerò al mio ritorno. Ciao Wild, grazie

  6. **********************************************
    Toccami piano
    perché senta che mani,
    pelle e respiri
    siano lento fruscìo

    Toccami piano
    e poggiati sul cuore,
    senza parole
    senza alcun rumore.

    Un abbraccio
    (¯`v´¯)
    `•.¸.•´
    ¸.•´¸.•´¨) ¸.•*¨)
    (¸.•´ (¸.•´ .•´¸¸.•´¯`•->…ღLidiaღ

  7. Sei andato oltre? Non credo proprio che tu sia più vecchietto di me e comunque sia, così a occhio e croce, direi che ti difendi alla grande:-))) Stasera prenditi tutto il blister di pilloline blu, c’è tutto il reparto che ti attende a braccia aperte. Spero di riuscire a tenere a freno tutte quelle pazze scatenate, perchè vorrei proprio togliermi lo sfizio di usare te come torta di compleanno. Ho fregato in cucina 50 tubi di panna montata e una decina di vasetti di ciliegie Fabbri :-))))). Grazie per gli auguri Wild, grazie. Bacio e abbraccio speciale ricambiato.

Lascia un commento