Uomini d’oro

Vi è una determinata categoria di uomini che al momento sono più ricercati, più blanditi e corteggiati perfino degli attori, dei cantanti e dei calciatori…

sono i tecnici addetti all'installazione dei condizionatori. Eh sì, perché se avrete la fortuna di riuscire a trovare, in uno sperduto magazzino di provincia, ancora qualche apparecchio ("lo sa che lei è proprio fortunato? questo è l'ultimo… sono ventimila euro… è vero: è un po' caro ma, lei mi capisce, fino all'anno prossimo la ditta non consegna più") presto dovrete fare i conti con loro, gli uomini più corteggiati del paese…

Alla vostra richiesta vi guarderanno con sorriso cinico o di compatimento farfugliando "va bene la metto in lista… ma prima di trenta giorni non se ne parla…"

Cooome trenta giorni?!! … ma fra trenta giorni l'estate può anche esser sparita, portata via da qualche galante temporale d'agosto…

Ed è qui allora che l'italico genio, come al solito entra in azione.

Si sa di distinti uomini d'affari che fanno scivolare con noncuranza una busta nelle mani del tecnico dicendo: "Questa è per il suo disturbo… se guarda bene adesso vedrà che il mio nome è il primo della lista…"

Si mormora di donne piacenti adeguatamente scollacciate che sussurrano con voce roca " Ma come ? Non ha un po' di compassione? Non vede come sono accaldata? La notte mi giro e mi rigiro nel mio letto vuoto senza riuscire a dormire…" e fanno seguire un veloce accavallamento di cosce, rigorosamente senza mutandine…

Qualcuno racconta perfino di sequestri lampo di tecnici, prelevati sotto casa con le armi spianate, condotti bendati in abitazioni private e liberati soltanto dopo aver portato a termine il lavoro…

E' certo però che da un po' di tempo molti di loro si vedono andare in giro accompagnati da atletici personaggi con gli occhiali scuri e l'auricolare che, nonostante il caldo, indossano sempre la giacca e tengono costantemente una mano sotto di essa…

Uomini d’oroultima modifica: 2006-07-28T01:49:25+02:00da wildhope
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Uomini d’oro

Lascia un commento