Ottavo cerchio seconda bolgia

parole per blandire
parole per incantare
parole per circuire
come fiori di plastica
intrise di saliva
buone soltanto
per incartare
cioccolatini…

solo menti deboli si fanno incatenare
dalle parole che non sgorgano dal cuore

Ottavo cerchio seconda bolgiaultima modifica: 2006-07-17T21:57:05+02:00da wildhope
Reposta per primo quest’articolo

16 pensieri su “Ottavo cerchio seconda bolgia

  1. Ripetevo sempre ad un mio compagno di scuola molto intelligente ma un po’ lecchino coi prof “adulare se stessi si chiama amor proprio, adulare gli altri si chiama adulazione”… dal saggio Erasmo… Carissimo ti comunico il risultato di statistica l’ho appena visto sul sito dell’universit à… 26!!! Sono troppo contenta, ho sbagliato solo la risposta sulle scale cardinali, che sinceramente non avevo studiato quindi sono contentissima!! ! Una tempesta di baci caldi caldi appena sfornati ^__^

  2. A volte le parole sgorgano comunque dal cuore, almeno nel momento in cui vengono dette…ma capisco che poi, si senta solo il dolore. Siete già in due a collegare l’ablativo con tartaro e dentista e guarda caso, due uomini…a me non sarebbe mai venuto in mente. Questa cosa mi dà a che pensare. Sarà il vostro lato materialista… :-). Tiro l’ultimo rigore che mi sono guadagnata, faccio un bel gol e poi ti restituisco tutto ciò che ti ho fregato ehehehehe…Cia o Old, come va? Un Bacio, sei fortunato, arrivi sempre quando ho appena finito di lustrare la dentiera 🙂

  3. Ciao mio caro Whil!!! Beh sono contenta che anche le tue orecchie vogliano la loro razione di sole!!! E mi piace il tuo post…. anche le tue parole si sentono sai che vengono dal cuore…. Un abbraccio forte forte forte e radioso come il sole…. perdinci ora sta arrivando la sera…. allora buona tintarella di luna!!!!!!!!!!! !!!!! Sbirulina

  4. La controfigura di Richard? Ecco ma lei è proprio sicuro di essere come Richard? Perchè io quando vedo Richard non capisco praticamente più niente, ovvio che l’originale è l’originale, ma per fare una prova magari 😉
    mi raccomando le scarpe, quelle deve toglierle, e visto che ci sono posso chiederle di venire vestito come Richard nella scena del parco in Pretty woman? attendo sue notizie, p.s. per la scena del bacio non so, dovremo sentire il regista 😉

  5. Buongiorno, sono un po’ confusa, abbiamo iniziato con il tu ed ora non so come ci ritroviamo al lei. Beh per quanto riguarda la divisa direi che è perfetta, da sempre gli uomini in divisa esercitano un fascino tutto particolare! Però una cosa che non va c’è, uhmf devo proprio dirlo: quella K trasformarla in una cappa no? sono allergica alle k io 😉
    prometto che poi troverò un link personalizzato per lei 😉

  6. Sono lieta che tu abbia risolto l’equivoco, non era mia intenzione. Secondo la mia testa bacatella era tutto chiaro :-))). Ma come ti è venuta in mente proprio Trezzano sul Naviglio???? Da ragazza abitavo proprio in quella parte di Milano sud-ovest in direzione di quel paese…Per il resto una dentiera pucciata nell’orina di cammello non è propriamente sexy…:-)))). Qualcosa di più acchiappante no?

  7. Meglio, così mi piace il mio link, vieni a vedere se ti piace il tuo! A chi assomiglio io? farò un bel post con un’immagine a me somigliante non appena la trovo, così ti farai un’idea personale 😉 per ora usa la fantasia e fai un mix fra una tartaruga, una formichina ed una farfalla, ciao Cappa

  8. Io ali piccole? eh no tu pecchi di immaginazione, io ho delle ali grandi, grandissime, anzi di più 🙂 quindi riesco persino a sollevare la mia corazza tartarughesca, figurati che è una corazza linciata, come dice una mia amica 🙂 sono un po’ buffa da vedere, ma che ci posso fare?

  9. Concordo che una mente debole, cade spesso preda dell’adulatore , il pericolo per una mente forte, si nasconde nelle dimensioni del suo ego, è questo il maggior nemico, vorace e mai sazio di parole di lode, spesso fa sembrare anche le menzogne bellissime verità! Un saluto e buona giornata Claudia

  10. buon pomeriggio a te 🙂 parlavo proprio ora di indifferenza, è veramente un male del nostro tempo, ma fortunatamente ci sono ancora persone che hanno voglia di guardarsi intorno e di sentirsi parte di qualcosa più grande di loro. A volte basta veramente poco per far sentire meglio gli altri e di conseguenza noi stessi. Aspetto il tuo prossimo post allora, ciao ciao dalla tartarughina 🙂

Lascia un commento