Sondaggio

Talvolta mi è capitato di leggere sui post degli amici blogger di iniziative di sondaggi sugli argomenti più disparati e divertenti e ad alcuni di essi ho fornito volentieri il mio contributo…

Adesso avrei piacere di proporne uno io, per soddisfare una mia piccola curiosità personale…

si sa che questa è una piccola grande comunità che, sebbene virtuale, rispecchia in tutto e per tutto le vicende del mondo reale al quale, chi più chi meno (ma questo è un altro discorso..), noi tutti comunque apparteniamo… Così capita di leggere anche qui, continuamente, di amicizie, amori, tradimenti, rancori, lui/lei-ha-detto, allora-lei/lui-gli-ha-risposto , il-bugiardo/la bugiarda-non-sono-io, ecc.

In breve quello che vorrei sapere, amici blogger, è:…..

ma a voi, tutte queste vicende personali , tutte queste menate urlate a gran voce sulla pubblica piazza… interessano veramente?

Un grazie anticipato per la collaborazione che vorrete darmi…

Sondaggioultima modifica: 2006-07-05T13:08:23+02:00da wildhope
Reposta per primo quest’articolo

20 pensieri su “Sondaggio

  1. Ciao Whil. No sinceramente a me non interessano. Ma a quanto pare ci deve essere un gruppo ben nutrito di persone se i giornali e la televisione ci martellano di notizie rigurdanti le scaramucce amorose dei vip…. che poi detto tra noi …. ma che amore è!!!!????? Ciaoooooo.

  2. Quelli che ho avuto modo di conoscere personalmente qui sul blog, spesso mi definiscono Orsa (anche se al giorno d’oggi è meglio essere guardinghi in merito, Bruno docet!!!!), proprio perché non sono molto propensa al pettegolezzo e alla socializzazione , cosa che mi succede anche nella vita, io cado quasi sempre dalle nuvole, su amori, tresche, litigi ecc.. Tanto che la mia collegqa a volte ridendo mi dice, che posso anche sembrare…quas i idiota!!!!! Ma più passa il tempo, più mi rendo conto che non esiste invisibilità anche in questo ambiente, siamo una comunità, certo virtuale, ma regolata dalle stesse abitudini del reale e….se ognuno si facesse i fatti suoi, non esisterebbero neppure quella miriade di riviste di gossip, che ogni mattina vedo in edicola!!!! Quindi, qualcuno che ama il genere, sicuramente c’é, anche se si schernisce e nega!!!! Un saluto, un sorriso e….tutto bene nella tua vita sentimentale? Giusto per farmi i fatti miei!!!!! Ehhh ehhh Rido!!!!! Claudia

  3. ciao wild! come vedi questa volta sono stata brava e ho fatto i compiti delle vacanze!
    la mia risposta è che di solito evito di leggere i blog dove si parlano addosso o fanno gossip.. preferisco i blog come il tuo, che invitano a riflettere o colpiscono per un immagine o un racconto per me significativi.. ..
    babaci
    mary

  4. hai ragione quando dici che non si può insegnare ad amare… l’ho anche detto… si può però mostrare la strada a chi per vari motivi non riesce a trovarla… non sarebbe assurdo “rinunciare” ad una persona semplicemnte per questo???
    …..per quanto riguarda i pettegolezzi… a me non interessano tanto nel senso che non vado a leggere, cercare… però diciamo che sono un riempitivo, notizie che vuoi non vuoi ti giungono… Notte

  5. Carissimo Wild partecipo con piacere al tuo sondaggio… Personalmente non amo questi esempi di casi umani alla de filippi, posso spettogolare di qualche vip magari su una storia particolarmente piccante in spiaggia con le amiche tra una chiacchiera e l’altra, ma non mi interessano più di tanto… Per le azzuffate sul blog invece devo dirti che mi spiace, anche perchè si procede con delle offese tipiche delle litigate al mercato del pesce e che non mi aspetto da persone che stimo o che reputo intelligenti… il chiudere un blog solo perchè uno ti ha offeso o magari hai interpretato male il suo messaggio secondo me è infantile, meglio parlarne in privato, tramite mail o magari ignorarsi… Io dico solo una cosa il proprio blog è la propria casa e ognuno di noi decide chi ci vuole o no, basta la moderazione dei commenti… Un bacio mattuttino, il bacio che sa ancora di sogni… ^__^

  6. interessare è una parola grossa. no, ovvio che no…ma, per usare una proporzione, il gossip sta all’interessam ento delle vicende umane, come le parole crociate alla letteratura: non va preso sul serio, si pratica prevalentemente d’estate, al solo scopo di distrarre la mente in un giochino innocuo, e di solito non rimane nella memoria a lungo termine. Le forme morbose sconfinano ovviamente nel patologico…
    Ciao!

  7. Credo che dopo approfonditi esami, ricerche, stime e verbali, tenuto conto che stiamo parlando di ing. (nota specie con occhiali spessi due dita, incipiente calvizie e calzini corti bianchi… nessun commento sulle loro attività cerebrali, non quanto non ancora riscontrate, ad esclusione di fisca 1 e 2), il giudice sentenzierà che LORO devono risarcire me, per avermi tormentato con la loro presenza ^_^

  8. Partecipo con piacere!!! ..allora: se parli di “racconti” blog alla novella2000, (tipo: io ce l’ho con quel blogger per questo e quest’altro motivo)non mi piacciono affatto: ritengo che le varie controversie debbano essere affrontate in “privato” e direttamente. se parli di chi racconta di sè …. sì. ècome ricevere una lettera da un amico che ti esprime il suo stato e ti rende partecipe. Una cosa nel mondo blog: libertà piena di espressione nel rispetto reciproco! (Grazie per avermi chiamata qui!) Buona domenica!!!

  9. so che la mia opinione non è stata richiesta.. ma in fondo un sondaggio è un sondaggio.. quindi lascio pure la mia 😉 il pettegolezzo da sempre fa vendere giornali a iosa.. ma non penso che sui blog ci sia da vendere qualcosa… trovo antipatico far pettegolezzo attraverso il blog… ma in fondo c’è libertà di espressione e nel rispetto degli altri tutto possono fare tutto… poi beh.. forse tanto rispetto nel pettegolezzo non c’è.. ma se devo essere sincera non ho visto molti pettegolezzi in giro.. forse sono stata fortunata e sono incappata nei blog giusti.. buona domenica Mai.

  10. Ciao Whil!!!! Ma ti sei nascosto così bene tra le fronde che mica ti vedo!!!
    Grazie per l’affetto. Era più che altro un’emozione nello scoprire quanto si può amare profondamente.. …. e me ne sono accorta tardi…. ed al suono di questa meravigliosa musica ti auguro una splendida giornata.

Lascia un commento