Per amore, solo per amore…

Arrivare in ufficio era stata un'impresa titanica, dopo una notte passata a non dormire. Già mettere in moto le normali funzioni vitali aveva comportato un duro lavoro… soltanto sotto la doccia avevo ritrovato un aspetto vagamente umano… con indosso i vestiti, poi , ero diventato appena decoroso…
Un piede nell'ingresso dello studio e già ero tornato io: "Oh architetto… è in ritardo per l'appuntamento delle 10, hanno già telefonato due volte dallo studio del Notaio Odorici".
A passo finalmente ritrovato mi avvio verso l'ampia vetrata che fa da collegamento con la zona out del mio luogo di lavoro, quando la voce alle mie spalle mi ferma: "Scusi architetto, dimenticavo… nella sua stanza c'è la Signora…" La Signora… la Signora è nella mia stanza?… di prima mattina.. nel mio studio senza essersi fatta precedere dalla solita telefonata: "Gianni mezz'ora e sono da te, riesci a liberarti?…". Ogni volta che sento quel "liberarti" mi si para davanti l'immagine delle mie catene da spezzare, in qualsiasi modo possibile, anche a costo di usare i denti..
La Signora è tale in quanto sposata…non con me ovviamente, ma con il caro Notaio Odorici, che mi sta aspettando invano nel suo studio e che sarà già in collera perché non ama i ritardi e che, piccolo particolare non proprio ininfluente, è il mio migliore amico fino dai tempi dell'università…
La Signora è quella che, da un anno a questa parte, priva il mio corpo del necessario riposo, poiché appena chiudo gli occhi, la mente vola ad accarezzare il suo, di corpo… ripercorre all'infinito i suoi movimenti morbidi.. il suo sorriso sfacciato e pudico allo stesso tempo… La signora è il mio sogno proibito… i suoi occhi mi guardano e mi sussurrano parole d'amore, mi suggeriscono tenerezze infinite, mi promettono passioni da vivere.. le sue parole invece spengono ogni mio fanciullesco entusiasmo…. è un gioco al massacro senza vie di uscita!
Apro la porta dello studio, e lei è lì… così bella da fare male: i capelli raccolti, un vestito leggero stretto al seno ed alla vita che scivola lieve sui fianchi, lo sguardo sfrontato e pudico.. le sue labbra.. (dannazione le sue labbra!)…
Si alza da dietro la scrivania.. mi viene incontro.. non dice una parola ed il suo sguardo mi taglia il respiro ed impedisce anche a me di parlare.. si inginocchia di fronte a me e…"apre la cerniera dei miei bei jeans firmati Armani… la camicia bianca sbuca fuori dalla cintura… i boxer sono già in movimento.. la mia mano si ferma sulla sua testa… è tutto molto rapido.. tutto molto "pulito"… nessuno si accorgerebbe che è successo…"
La tiro su… porto le mie labbra ad un niente dalla sua bocca.. e le sussurro: "ti amo"… si allontana di pochissimo, giusto lo spazio che serve per alzare gli occhi ed incollarli ai miei…il suo "Io no!", sussurrato a fior di labbra, è più forte di uno schiaffo…
Mi volta le spalle… apre la porta e il mio orgoglio cieco la insegue gridando un "Neppure io … l'ho detto solo per farti piacere" che rimbalza pateticamente sulla porta, chiusa delicatamente alle sue spalle.
Stupido…stupido e infantile – mi dico – mentre mi trattengo a stento dall'inseguirla, ben sapendo che sarebbe inutile. Rimango qui….fermo.. in silenzio, con nelle orecchie il suo "io no" e negli occhi il suo sguardo che diceva invece "ti amo anch'io"…
So bene che abbiamo mentito entrambi, così come so che è finita… e che niente, oltre quell'ultimo gesto di amore incondizionato, potrà più esserci tra noi…
Forza architetto, nuovi occhi ti aspettano, ma le catene… quelle non si spezzeranno mai…

(un post di mai.esistita, con qualche ritocco qua e là di wildhope per rappresentare il punto di vista maschile…)

Per amore, solo per amore…ultima modifica: 2006-05-08T13:53:18+02:00da wildhope
Reposta per primo quest’articolo

13 pensieri su “Per amore, solo per amore…

  1. è come guardarsi nello specchio.. io riflessa in te, tu riflesso in me… però non c’è stato solo qualche tuo ritocco.. direi che senza il tuo cattivissimo commento al mio primo post, questo non avrebbe mai avuto modo di esistere.. ciao marinaio.. Mai.

  2. Ciao è molto bello il tuo scritto…ma anche un pochino triste…sarebb e stato tanto bello se i due si fossero ritrovati…ma non farci caso …io sono una romanticona…g razie per il tuo passaggio…un dolcissimo saluto
    Emanuela(verdeb osco955)

  3. Ciaoooo… si è proprio vero…. ma mannaccia perchè non diventiamo sia noi donne che voi maschi più sinceri con noi stessi e con gli altri e impariamo ad urlare veramente ciò che dice il nostro cuore? Dai cominciamo noi due…. che dici? Un abbraccio. Giuli

Lascia un commento