Hotel Supramonte

Immagine JPEG

In questo periodo mi piace ascoltare questo pezzo dell'indimenticato Fabrizio:

E se vai all'Hotel Supramonte e guardi il cielo
tu vedrai una donna in fiamme e un uomo solo
e una lettera vera di notte, falsa di giorno
e poi scuse, accuse e scuse senza ritorno.

E ora viaggi, vivi, ridi o sei perduta,
col tuo ordine discreto dentro il cuore
Ma dov'è? dov'è il tuo amore?
ma dov'è? è finito il tuo amore…

Grazie al cielo ho una bocca per bere e non è facile,
grazie a te ho una barca da scrivere, ho un treno da perdere
e un invito all'Hotel Supramonte dove ho visto la neve
sul tuo corpo così dolce di fame, così dolce di sete.

Passerà anche questa stazione senza far male,
passerà questa pioggia sottile come passa il dolore…
Ma dov'è? dov'è il tuo cuore?
ma dov'è? è finito il tuo cuore…

E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome,
ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme,
ma se ti svegli e hai ancora paura ridammi la mano:
cosa importa se sono caduto se sono lontano…

Perché domani sarà un giorno lungo e senza parole,
perché domani sarà un giorno incerto di nuvole e sole.
Ma dov'è? dov'è il tuo amore?
ma dov'è? è finito il tuo amore…

Hotel Supramonteultima modifica: 2006-03-16T00:21:40+01:00da wildhope
Reposta per primo quest’articolo

24 pensieri su “Hotel Supramonte

  1. buongiorno marinaio… l’aglio mi fa schifo… quindi il bacio non lo voglio… e siccome sei un brontolone non ti lascio il mio bacio alla nicotina…. hai solcato mari calmi o agitati questa notte? io ho dormito il sonno dei giusti, abbracciata a morfeo che mi ha teneramente coccolata… ciao 🙂 Mai.

  2. forse resisto ancora un po’ a tenere gli occhi aperti.. vediamo se sarai in grado di strapparmi dalle braccia di morfeo… (sono in linea ancora un po’) altrimenti ti lascio la buonanotte condita da nicotina e coca cola… baci marinaio

  3. P.S. Grazie della puntualizzazion e. HAi ragione. Mi sono sbagliata. L’unica giustificazione che mi sento di portare alla sua attenzione è l’orario tardo in cui ho postato. Scrivendo di getto non rileggo mai i post confidando nell’attenzion e degli incauti che si avventurano dalle mie parti. Grazie ancora della segnalazione. Se la pago mi fa il correttore di bozze? Provvedo subito al cambiamento.

  4. Conosco bene questa canzone, come tutte le sue…le ho sentite e risentite quando i cd erano ancora solo immaginazione alla Giulio Verne. Ho consumato puntine di giradischi che hanno scavato solchi sui miei ellepi…:-). Lingua in bocca con un formichiere? Beh, devo ammettere che questa cosa mi manca, ahahaha…ti immagini, dopo il primo assaggio dovrei già chiedere un break :-))))))))))))) ). Esperienza surreale quantomeno. Non lo so ci devo pensare :-)))))). Bacio…ehmmmmm …sei mica imparentato con un formichiere tu?????:-)

  5. buongiorno marinaio… ieri sera ero più ubriaca di un marinaio che si è infilato dentro una botte di rum durante una pausa dalla navigazione… non mi sono nemmeno accorta delle mani di Morfeo che mi scivolavano addosso e mi rapivano nelle notte…. buona domenica… adesso sono un po’ meno brilla.. ma ancora non mi sono ripresa del tutto… quel sauvignon era una libidine… baci Mai.

  6. Anch’io ho spesso riflettuto sul fatto che ci sono molte più storie tristi che allegre, eppure soprattutto sul blog, ho notato che sono quelle allegre ad avere maggiore successo, forse inconsciamente, abbiamo bisogno di regalarci una risata, per sfuggire a una realtà che non ce lo permette sovente. Un’altra considerazione nasce spontanea, capita di scrivere racconti tristi, perché rispecchiano il quotidiano, gli avvenimenti belli e solari, spesso fanno pensare a favole e non a accadimenti di ogni giorno, sono cinica, lo ammetto, ma se mi guardo intorno, vedo più storie come quella che ho raccontato che non coppie felici e sorridenti che stanno insieme un’intera vita!!!! Rincaro la dose? Stavolta sono certa riderai, ho anche realizzato, che la gamma delle sfortune da raccontare, è molto più ampia di quella delle gioie!!! Non c’è scampo dunque, via libera alle disgrazie!!! :-)))))) Ho scherzato, ma sono certa avrai compreso perfettamente quanto ti ho raccontato, l’importante è non farsi prendere dal gorgo della negatività e alternare personaggi positivi a quelli negativi! Un saluto e buona domenica, ciao Claudia

  7. Come puzza di zolfo nel mio blog??? Ma dico io, ma sarai villanzone???:- ))))))))) Il mio blog profuma, di glicine e lillà!!!! D’altra parte da uno combinato come te, che si bacia le donne formichiere, che ha la testa ruotata di 180° e cola bava color pistacchio, bleah che schifo, per forza solo le formichiere ti baciano, cosa potevo mai aspettarmi????? :-)))))))))))))) . Direi che più che un demone, mi pari uno zombie. Ma che vuoi che ti dica, io c’ho il gusto dell’orrido, perciò ti bacio uguale…però aspetta, se magari ti fai prima un giro con lo Jodosan forse è meglio :-))))))))))))) )))). Matto!

Lascia un commento