La ripicca.

Immagine JPEG

Avevo un amico diversi anni fa, che ora purtroppo non è più, il quale da adolescente scampò ad un incidente di moto con la scatola cranica rappezzata da una placca metallica.
La sua intelligenza vivace purtroppo ne risentì e, nonostante conservasse molte capacità ( tra cui quella di eseguire a mente complessi calcoli matematici ), la sua condotta assunse aspetti quanto meno bislacchi e decisamente fuori dal normale, che spesso facevano sorridere la gente.
Ricordo una volta che si era con un gruppo di amici in discoteca e durante il fatidico momento dei "lenti", come si usava allora, si girava per la sala ad invitare le ragazze più carine.
Anche lui era tutto intento nella ricerca. Ma un corpo alquanto obeso e madido di sudore ed un aspetto comunque non attraente gli procuravano soltanto cortesi rifiuti.
Lui tuttavia non si scoraggiava e continuava con scientifica meticolosità a provarci con tutte, una dopo l'altra.
Quando finalmente, al ventesimo o trentesimo tentativo, una brunetta minuta che nessuno si filava disse sì, lo sguardo gli si illuminò all'improvviso d'una trionfante cattiveria e fissandola dritto negli occhi con voce aspra replicò: "E adesso non ballo io!".

Poi, girando sui tacchi, se ne andò, finalmente soddisfatto, lasciando basita l'incolpevole poverina…
Ciao Claudio, ovunque tu sia…

La ripicca.ultima modifica: 2006-03-04T00:49:10+01:00da wildhope
Reposta per primo quest’articolo

22 pensieri su “La ripicca.

  1. mi fa sorridere questo racconto…la stessa identica cosa l’ha fatta quest’estate un mio amico..che aihmè x lui era..è un po sfigato,con l’intelligenza a posto,ma con una faccia non proprio invidiabile! ..dopo una serata passata a prendersi rifiuti e risate -non tanto cortesi!- in faccia da parte di ragazze man mano sempre meno belle della discoteca..alle 3 del mattino aveva chiesto di bere qualcosa all’ultima che gli mancava:una ragazzona di 140 chili circa,che non solo non era carina,ma era pure trasandata nell’aspetto.. lei gli dice di si..e lui la guarda..ride..e le fà:”no,m’è passata la sete!” ..lì x lì ci ridemmo..ma a pensarci bene fu una cosa molto crudele..x lui fu un atto di ribellione verso le donne,ma la povera ragazzona -che andò via imprecando e smadonnando!- mi sa che ci era rimasta proprio male!

  2. Mi piace questo tuo modo di ricordare un amico, con un episodio che non glorifica chi non c’è più ma che invece mostra l’aspetto terreno e l’essere di colui che non c’è più e che mancherà a chi gli ha voluto bene indipendentemen te da tutto…

  3. Carissimo pensavo che la foto fosse “puramente dimostrativa” ^__^ Un bellissimo posto dalla tua descrizione, un sogno… Immagino ti sia divertito, hai fatto bene ^__= Grazie per i baci bollenti, la notte di tanto in tanto fa ancora freddino… Un bacio a te..

  4. Non sono molto d’accordo con quanto scritto. Perchè magari anche quella bassettina cercava solo qualcuno con cui poter ballare. Che male aveva fatto quella poveretta? Forse il gusto di rifiutare e non essere rifiutato? Buona giornata selvaggietto e buon week end se non ci sentiamo un abbraccio

  5. c’è sempre qualcuno che, pur non entrandoci niente, paga le colpe degli altri… siamo frutto dei nostri errori… ed alle volte anche frutto degli errori degli altri… inseguendo un’ombra hai comunque trovato qualcosa… un abbraccio Io

  6. capita spesso che chi vede la morte in faccia, parafrasando un vecchio detto, tenda a cambiare il proprio atteggiamento nei confronti della vita e di chi gli sta intorno, forse questi scossoni così devastanti, fanno gettare quelle maschere che ognuno di noi indossa. queste persone si rendono conto che non hanno più nulla da perdere, più nulla da nascondere e ci regalano la loro vera essenza, senza alcuna remora e senza alcun filtro!!! certo Claudio non è stato un mostro di gentilezza, nei confronti della poverina che ha trattato a pesci in faccia, ma….nessuno è perfetto!!! un saluto e buona domenica, a presto Claudia

  7. sto rimettendo insieme i pezzi piano piano… e mi spiace davvero se trovi assurdo ed incomprensibile questo mio silenzio, ma in questo momento non riesco ad essere diversa… non riesco a forzare me stessa… ti abbraccio mio dolce marinaio…. Io

  8. buongiorno uomo della notte… il tuo ultimo pensiero è stato per me.. quindi come non dedicarti le mie prime parole mattutine… il sole tornerà a brillare… perchè la primavera prima o poi arriva sempre.. magari non proprio al momento giusto… ma poi arriva! un bacio Io.

Lascia un commento