Abbi dubbi.

Immagine JPG

Girando per i blog, in questi pochi mesi da che sono diventato selvaggio, ho avuto modo di rendermi conto di quante persone siano tormentate da dilemmi e dubbi, esistenziali e non.

A loro parziale consolazione voglio ricordare una famosa frase del filosofo e matematico Bertrand Russel:

"Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri di sé.

Mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Per quanto mi riguarda, da principio ero strasicuro della veridicità di questa affermazione ma poi, pensandoci bene, ho preferito conservare qualche dubbio…

Abbi dubbi.ultima modifica: 2006-01-18T00:57:47+01:00da wildhope
Reposta per primo quest’articolo

27 pensieri su “Abbi dubbi.

  1. Ogni tanto ci sentiamo soli e allora allarghiamo la famiglia . Non potrei neanche dirti che siamo in 4 gatti . Per caso hai postato il commento proprio quando io stavo cambiando la foto sul blog ? Ti chiedo questo perchè il tuo commento non è contato sotto la foto . Buonnotte ! Sgnaps

  2. Forse il dubbio ti deriva dal fatto che in questo momento, nel mondo odierno, soprattutto, sono gli stupidi che vanno avanti…… ma vanno solo avanti perchè sono alla mercè di altri…. in questo momento alcuni “furbi” hanno bisogno di gente così. Ma sono contenta di essere sempre piena di dubbi, e quindi in ogni momento sapermi mettere in discussione, perchè la vita è una continua crescita a qualunque età. L’unico dubbio che non ho è quello che devo sempre tenere acceso il mio cuore qualsiasi cosa accada. Ciao!!! Ah a proposito è macchiato di rossetto il tuo bavaglino!!!!

  3. ho controllato,ma non ho trovato nessuna mail da parte tua! 🙁 chissà a chi l’hai inviata! bè..comunque ora sono qui,non ci pensiamo più! ..eh..x le occupazioni più piacevoli poi… mi devo dare fare,mi sono rotta di stare sola! adesso mi metto coi radar accesi e mi trovo un bel UOMO (con la U maiuscola…mer ce rara:chissà se li fanno ancora?!!!) ..un bacione anche a te,buona serata!

  4. Ma dai che oltre allo stand by vedo un’altra luce grande grande accesa…. forse hai messo in stand by anche il tuo cuore…. ma c’è c’è e come se c’è….. saresti morto altrimenti. Sei ancora piccolino non hai ancora imparato a mangiare la pappa da solo!!! Buona giornata.

  5. Anche a me vengono dubbi per questa frase , a pensare che mi sono sempre sentita sicura di me hehehehhehehhe o forse no?
    Santo cielo ma perchè mi fai venire questi dubbi?
    Ti prego abbi pieta il mio cervello ha le crisi, si dai ho capito a te questa sera niente camomilla , la prendero’ io hehehehhehe
    ciao smack

  6. non c’è che dire, il blog aiuta a crescere!!!! scusa, stavo scherzando ma il tuo gioco di parole ha una veridicità, mai nulla è assoluto, forse Russell ha peccato di presunzione, mostrandosi così lapidario nel classificare le categorie di persone che abitano questo mondo!!! convengo però che chi è dotato di intelligenza è portato ad essere tormentato da maggiori perplessità, chi invece, come diceva mia nonna, mette la testa sul comodino ogni notte, prima di dormire, avrà una vita meno tormentata!!!! un saluto e buona serata Claudia

Lascia un commento