I baci.

Ah, i baci! Si fa presto a dire baci, bacini, bacioni e bacetti.

I baci sono pericolosi e vanno trattati con cura…

Altro che apostrofi rosa! Alcuni baci sono veri e propri ordigni che ti esplodono in faccia segnandoti per tutta la vita.

Non ricordo il primo bacio, anche se dicono che non si scorda mai (o vale solo per il primo amore?), ma ne ricordo due in particolare, forse perché li ho ricevuti o forse perché legati ad una storia ormai finita e ad una che non è mai neppure cominciata.

Ricordo il bacio di Miria, un istante prima che partissi e molti chilometri si mettessero tra noi per sempre. Un bacio dato d'impulso, con gli occhi chiusi, che mi piovve sulle labbra all'improvviso e mi sorprese, da parte di quella che fino a quel momento avevo considerato solo un'amica.

E ricordo il bacio di Angela, lungo, appassionato e, al tempo stesso, struggente e disperato, scagliatomi sulle labbra, anche quello senza preavviso, come inappellabile epilogo della nostra irregolare relazione.

Credo che il bacio, quello vero, sia il più affidabile indicatore del sentimento intimo e profondo che lega un uomo e una donna ( mica si baciano infatti le puttane…).

E anche in una coppia il rapporto sessuale, anche se intenso, può essere il frutto di un puro eccitamento fisico, magari generato dal pensiero di un altro partner; ma il bacio, quello no, non ha ragione d'essere dato, né possibilità di venire simulato se non trae origine dall'impulso di un vero sentimento.

Un augurio a chi legge per tanti baci…

I baci.ultima modifica: 2006-01-13T19:43:53+01:00da wildhope
Reposta per primo quest’articolo

18 pensieri su “I baci.

  1. Bellissimo ! Con questo tuo ultimo post , hai toccato un’argomento a me caro . I baci ! Sono una mania per me . Con i baci rinasco , mi eccito , mi demolisco , sprofondo nell’anima di chi bacio , mi sento in pace col mondo e con Dio ! Se non ci fossero già , giuro che li avrei inventati io . Ehi Hombre , perchè vuoi scendere ? Non stai bene quassù ? Sgnaps

  2. Già, nulla è più significato e indicativo di un bacio!!!! E’ il principio e la fine, l’atto più dolce e trascinante che si possa immaginare!!! Perché nasce dal cuore, dall’anima e interessa poi il corpo!!!! Penserò al passato, per ricordare momenti come quelli che hai descritto!!! Io il primo non l’ho scordato, ma sono un’inguaribile romantica!!! Buon fine settimana e a presto Claudia

  3. Molto bello quello che dici e molto vero. Il mio primo bacio purtroppo è stato orrendo e un po’ mi vergogno a dirlo, dato per curiosità di provare. Il secondi sono stati più belli. Comunque con il passare del tempo mi è capitato di ricevere e dare dei baci veramente indimenticabili …. Il bacio è un espressione d’affetto. Anche i bacini tra gli amici quelli sulle guance sono molto belli e quelli che un genitore dà ad un figlio penso che quelli siano i migliori in assoluto. Pensami una stupida ma quando stavo insieme al mio ragazzo mi piaceva moltissimo quando mi baciava sulla fronte. Scusami se mi sono dilungata un po’.

  4. Ciao, sono belle quelle labbra che hai scelto per questo post. Hai ragione non è da sottovalutare il famoso bacio….. ed è molto profonda la spiegazione dei tuoi due baci…. mi hanno fatto capire che l’uomo che ora bacio ha una fifa boia…. come dire se perdo il controllo sono perduto!!!!

  5. ciao selvaggio animale notturno… un bacio in fronte oggi non te lo evita nessuno… e che tu brontoli o meno.. e che tu ti sia alzato rospo o principe… le mie labbra si stampano lì… tranquillo non ho rossetto… non lasceranno segni… ciao ciao Mai.

  6. SMACK….SMACK. … SMACK…SMACK.. .SMACK…SMACK.. .SMACK….SMACK. … SMACK…SMACK.. .SMACK…SMACK.. .SMACK….SMACK. … SMACK…SMACK.. .SMACK…SMACK.. .SMACK….SMACK. … SMACK…SMACK.. .SMACK…SMACK.. .SMACK…SMACK.. .SMACK…SMACK.. .SMACK….SMACK. … SMACK…SMACK.. .SMACK…SMACK.. .SMACK….SMACK. … SMACK…SMACK.. .SMACK…SMACK.. .SMACK….SMACK. … SMACK…SMACK.. .SMACK…SMACK.. .SMACK….SMACK. … SMACK…SMACK.. .SMACK…SMACK.. .SMACK….SMACK. … SMACK…SMACK.. .SMACK…SMACK.. .SMACK….SMACK. … SMACK…SMACK.. .SMACK…SMACK.. .SMACK….SMACK. … SMACK…SMACK.. .SMACK…SMACK.. .SMACK…SMACK.. .SMACK…SMACK.. ….SMACK…. SMACK…SMACK.. .SMACK…SMACK.. .SMACK….SMACK. … SMACK…SMACK.. .SMACK…SMACK.. .SMACK….SMACK. … SMACK…SMACK.. .SMACK…SMACK.. .

    DICEVI?…….. ……………. ………..
    GUARDA CHE LE IMMAGINI CHE METTO SONO MOLTO PROFONDE HANNO IL LORO SENSO …………… ……………. ……………. .
    CIAO UN BACIO E CAMOMILLA…… ….

  7. Ciao, leggendo qua e là mi sono imbattuto nel tuo post. I baci. Sì, è un argomento che mi sta particolarmente a cuore perché mi sta accadendo di dover recitare la parte di Romeo. Trovo molto giusto ciò che dici e ancor più se relazionato alle difficoltà che ho nell’immaginar e di baciare una semi-sconosciut a, come la Giulietta che lavora con me. In effetti il bacio è un’esperienza assolutamente intima, come dici tu, e che troppo spesso viene banalizzata. Un saluto e a presto. W_M

Lascia un commento