Vent’anni

 

3706b04d4ff022f1434ccaf4ae85f262.jpg

 

Anche oggi siamo stati

bene insieme

ma ti devo lasciare:

tu hai vent’anni,

e non possiamo

continuare.

 

 

Ho la morte nel cuore

e Dio sa ch’è

l’ultima cosa

che vorrei fare,

ma tu hai vent’anni,

e ci dobbiamo separare.

 

 

Lo faccio forse

per vigliaccheria,

lo faccio forse

per soffrire meno,

prima che mi dia tu

questo dispiacere,

in qualche giornata triste

di pioggia e vento.

 

 

E mentre mi volto

a guardarti

per l’ultima volta,

ho il cuore gonfio di pianto,

ma non c’è altro da fare:

tu hai vent’anni…

 

 

dannata macchina,

e ti devo rottamare!

Vent’anniultima modifica: 2007-10-23T19:15:00+02:00da wildhope
Reposta per primo quest’articolo

14 pensieri su “Vent’anni

  1. Ehi, Francesco: bentornato! Tutto OK?
    A parte la macchina, naturalmente…. che ci vuoi fare: il tempo passa anche per le valvole e i pistoni…
    Pensa: loro a 20 anni sono piu’ che decrepite!
    Un abbraccio turbodieselcambioautomaticoairbagincorporato!
    Anna

  2. a piedi nudi
    passeggio sul tuo cuore a piedi nudi

    il tuo corpo disteso

    è un paesaggio di morbida roccia, di velluto eretto

    tra boschi e sorgenti,

    sono il cerbiatto che beve alla fonte,

    e filtro i miei raggi di luna per non svegliarti

    (al liceo ho studiato D’Annunzio…)

    com’è?
    😉

Lascia un commento