Questioni feline

 

 

d4f86a834879895831656a721a34ae48.jpg

Da alcuni mesi un dubbio assillante mi ricorre nella mente e solo l’amore ed il rispetto che nutro per gli animali mi inibisce dal trovargli una soluzione, attraverso una semplice e rapida verifica sperimentale.

 

La questione è nata per caso, leggendo un post che trattava spiritosamente di alcuni fenomeni di spicciola gravità. Vi si osservava, per esempio, come un gatto riesca sempre, da qualsivoglia altezza, a ricadere integro sulle quattro zampe; mentre una fetta di pane appena imburrata finisce per spiaccicarsi inderogabilmente sul pavimento dalla parte spalmata. L’autrice concludeva esprimendo la speranza, di fronte agli accidenti della vita, di poter assomigliare maggiormente al gatto, piuttosto che alla fetta di pane.

 

Ora il dubbio che mi tormenta, fino dai tempi di quella inopportuna lettura, è il seguente:

 

alla luce delle precedenti considerazioni, cosa accadrebbe se si lanciasse dal quarto piano un gatto con il dorso abbondantemente imburrato?

Questioni felineultima modifica: 2007-10-10T23:15:00+02:00da wildhope
Reposta per primo quest’articolo

20 pensieri su “Questioni feline

  1. sei folle… sì decisamente folle… ed io son più folle di te, visto che invece di dormire son qui a leggere ‘sta roba a mezzanotte e mezza… adesso chiedo ad Olga se è disposta a fare l’esperimento in questione… ma ha le unghie più affilate della sua padrona, quindi dubito che dopo ti vedrebbe di buon occhio… buonanotte France, baci Sabi

  2. dipende tutto dall’altezza: dall’altezza dei nostri tavoli il pane può fare solo due rotazioni e quindi cade dalla parte imburrata; se il tavolo fosse più alto riuscirebbe a fare 3 rotazioni e quindi a cadere dalla parte giusta. Stessa cosa per il gatto. É tutta una questione di scienza.

  3. ***********************************************************************
    Essì!! Non c’è da dormire con simile dubbio… Ma dicoo!
    Buon fine settimana, e lascia in pace il “micio”…
    (¯`•.•´¯) (¯`•.•´¯)
    *`•.¸ (¯`•.•´¯)¸.•´*
    Baci……. e abbracci ღLidiaღ

  4. Ciao Wild, passo a salutarti… nella speranza che tu non abbia risolto da uomo di scienze quale sei la suddetta questione felina con osservazione diretta e metodo induttivo… ti consiglio vivamente di rimanere ancorato a tale dubbio … ^__^ caduta di baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!

  5. buongiorno France… è un po’ che non ti vedo in giro… tutto bene? p.s. vuoi ridere? stanotte ti ho sognato, litigavamo perchè avevamo fatto un post insieme e tu volevi finirlo come al solito con le tue frasi ironiche, io invece no… è finita che ti ho tirato i fogli (perchè l’avevamo scritto su carta) addosso e ti ho gridato: sei sempre il solito antipatico!!!! un abbraccio Sabi

  6. Ho chiesto ai miei tre gatti se erano disposti, per amore della scienza e per farti dormire tranquillo, a prestarsi per questo esperimento….Per tutta risposta mi hanno spalmata di burro e mi hanno spinta verso la finestra…
    PER FORTUNA ABITO A PIANOTERRA!!! Mannaggia a te!
    Ciao Francesco e buona settimana. Anna.

  7. Diciamo che se al posto del burro metti la nutella vale lo stesso sulla fetta di pane, perchè…quel lato e’ piu pesante…in quanto al gatto…se e’ vivo…hai voglia di spalmargli burro o nutella fortunatamente ricade sempre sulle quattro zampe…Beato lui…perchè io sono sicura che anche senza essere spalmata di burro o nutella mi spiaccicherei a terra….Ciaooooooooooo…;-) Thalissia

  8. FRANCESCO DEVO INIZIARE A PREOCCUPARMI? TU HAI UN GATTO …….E ANCHE DEL BURRO? MMMMMMMM DEVO PERSUADERTI? NOOOOOOOOOOO FRANCESCO NON FARLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    FRANCI….MA PERCHE’ TI VENGONO QUESTI DUBBI? GUARDA CHE CORRO A DENUNCIARTI ALLA PROTEZIONE DEGLI ANIMALI SE NON TE LO TOGLI 🙂 BRUTTO BASTARDO 🙂 ………………CIAO SPIRITOSISSIMO FRANCI, UN ABBRACCIO A TE E ALLA TUA SIMPATIA…..E ANCHE AL GATTO, SENZA BURRO PERO’, NON VORREI UNGERMI! 🙂 ALESSANDRA

  9. ma poverooooooooo!!!! …nient’altro da fare??? 😛 (ps: è la legge della gravità: tipo che dopo una certa età ti ritrovi + bassa..con le tette a terra.. ecc…ps: x precisazione: non ancora la mia ..di età intendo!!):-) mi sei mancato

Lascia un commento