Ho appuntamento con un vascello volante

 

084a99d999a08277d0d1a8958e7e5f87.jpg

E adesso parto io. Perché amo navigar controvento e dunque salpo l’ancora quando per altri è tempo di tornare. Andiamo, nostromo, e tienti pronto a ridurre le vele, che nell’aria c’è odore di burrasca…

Arritrovarci.

Ho appuntamento con un vascello volanteultima modifica: 2007-08-21T17:10:00+02:00da wildhope
Reposta per primo quest’articolo

20 pensieri su “Ho appuntamento con un vascello volante

  1. Certo, non è mai come sembra! Ma un’altra scusa più plausibile no? Troppa materia grigia dovete mettere in circolo voi uomini, per poterlo fare:-))))Tu quella la conosci eccome, altro che uomo ferito nel sedere…ops, volevo dire nell’onore. Ma che ci posso fare, se mi hai preso…la dentiera (che lo sai che per me è come fosse il cuore). E quindi curerò le tue ferite, ma poi, una bastonatina, ina, ina non te la leva nessuno. Pure io c”ho un onore da salvaguardare :-))) Facciamo pace dai…che c’è per colazione? :-))) Buone vacanze vecchio marinaio e che il vento ti sia amico.

  2. Non ero sicura del nome, ma anche nel tuo commento c’è qualcosa che……..sei toscano? Ti dice niente arcobaleno? Non avevo questo blog che ho ora, eppure non è possibile trovare gli stessi post, con lo stesso nick, se sei tu ti avevo scritto una poesia demenziale e tu l’avevi sritta a me….dai uffa cerca nei ricordi, io sento che sei tu, va bhe va……..

  3. ************************************************************

    “Ah, io non chiederei d’essere un gabbiano né un delfino;
    mi accontenterei d’essere uno scorfano –
    ch’è il pesce più brutto del mare –
    pur di ritrovarmi laggiù, a scherzare in quell’acqua.”

    Elsa Morante, 1957

    Felici vacanze Franceso
    Un abbraccio

    (¯`v´¯)
    `•.¸.•´
    ¸.•´¸.•´¨) ¸.•*¨)
    (¸.•´ (¸.•´ .•´¸¸.•´¯`•->…ღLidiaღ

  4. Accidenti ti ho mancato per un pelo! Buone vacanze e mi raccomando al tuo rientro voglio il resoconto sarà sicuramente esilarante.
    Ho seguito il tuo consiglio ed ho acquistato “un amore” di dino buzzati e devo dire che ho faticato ad arrivare alla fine e non perchè lo abbia trovato un brutto libro, ma perchè non ho potuto fare a meno di immedesimarmi nel protagonista e più di una volta mi è capitato di dover abbandonare la lettura, assalita com’ero da un’angoscia incontenibile.
    Sarei molto contenta di conoscere il tuo punto di vista per meglio comprendere quanto mi avevi scritto in proposito “Credo che sia una delle più magistrali descrizioni di questa tanto ricercata malattia”. A presto! katia

  5. non ho potuto fare a meno di leggere il commento di Penny ed il suo accenno al libro di Buzzati… ricordo un post che pubblicasti tanto tempo fa con un pezzo tratto proprio da quel libro, non potei fare a meno di comprarlo e leggerlo e lo trovai di una bellezza devastante, devastante come il sentimento che tratta… devastante come in fondo lo è sempre un amore… spero che i cieli di Praga ti stiano dando emozioni forti ed intense… a presto… in attesa dei tuoi nuovi post ironici… ciao marinaio

  6. Incredibile ma vero, anche tu mi sei mancato. Rimiravo triste la mia dentiera, compagna di tante notti di allegria e ti pensavo mentre pagaiavi nella tua tinozza, ops, barchetta, ops, yacht, ops bastimento…insomma quel che l’è 🙂 e la notte prima di dormire rimiravi le stelle. Spero ti abbiano sorriso. Bacio allo scoglio.

  7. Ciao Mai, scusa se vado fuori tema ma ho letto il tuo commento al libro di buzzati. Non ti nascondo che da quando ho letto quel libro un’ombra di angoscia mi si è attaccata addosso… ma è davvero quello descritto dall’autore l’amore? Spero di no, lo spero con tutto il mio cuore. Io credo che esista una dignità in tutte le cose, anche nel mendicare. Tutti noi, chi più chi meno, abbiamo mendicato in amore però però però chi non possiede nemmeno un briciolo di amor proprio come può anche solo sperare di aspirare all’amore di qualcun’altro?
    Penny

  8. Ciao Francesco, è difficile deludermi, e sicuramente non sono delusa per cio, mi fa piacere che sei rustico e selvaggio, sono doti che in un uomo calzano a pennello, in quanto ad essere ligure….non sarai mica tirchio! Que vedi di non risparmiare commenti con me perchè , non perchè ti sostituisco, ma perchè sei immensamente benvenuto
    Volevo anche dirti che devo essermi spiegata male, ( come sempre del resto è un mio difetto) io intendevo dire: stessi post nel senso che scrivi con lo stesso stile, e poi il nick, quando torna la mia amica che sta vendemmiando ti faro’ dire che è proprio cosi’ come ti ho raccontato, poi lei ha una memoria di ferro, mica come me…..ciao Franci , allora quando torno per la prossima risata? Ora goditi le ferie in santa pace, per ridere mi arrangero’, mi guardero’ allo specchio e per non piangere ridero’ hahahhahah vedi anche in quello vedo sempre il lato positivo Rido per non piangere, ok le stronzate odierne le ho sfornate, me ne posso andare , smackkkkkk ciao Selvaticone! 🙂

Lascia un commento