Politicamente corretto

 

2af35f2bfd8430969a492625f72ddd39.jpg

 

Hanno ridato rispettabilità ai becchini ed al loro compito ingrato, chiamandoli “operatori cimiteriali”. Hanno reso la fierezza agli spazzini, trasformandoli in “operatori ecologici”. Non hanno – ahimè – potuto rendere la vista ai ciechi, ma il loro stato è certamente meno duro da quando son diventati “non vedenti”. E che dire dei sordi, miracolosamente mutati in “audiolesi”?…(e risparmiatemi, per favore, la solita battuta sui “tirolesi”…)

Infine si sono giustamente presi cura degli handicappati, promuovendoli prima alla più dignitosa condizione di “disabili”, per poi rendere loro pari opportunità con la qualifica di “diversamente abili”.

Vedi dunque, cara Matilde, che anche per te urge la speranza di un futuro migliore: verrà presto il giorno che non ti potranno più indelicatamente definire brutta, ma sarai sempre e per tutti “diversamente gnocca”.

Politicamente correttoultima modifica: 2007-07-05T01:25:00+02:00da wildhope
Reposta per primo quest’articolo

14 pensieri su “Politicamente corretto

  1. mi fai sorridere… diversamente gnocca è bellissimo… ho sempre pensato che cambiare il nome ad alcune cose decisamente non ne cambi la sostanza… ma la gente preferisci pulirsi la bocca in certi casi… (p.s. sai il senso del mio post era proprio quello ricordare qualcosa a qualcuno che non ne conosceva niente, io mio nonno non l’ho mai conosciuta, ma mia nonna spesso mi raccontava di lui e quel post è stato un modo per entrare dentro mio nonno e farlo parlare ancora una volta) (ps.2 se non ti disturba vorrei rimettere il tuo link nel mio blog così evito di rincorrerti ogni volta per ritrovarti… ah e tu non hai perso la tua vena dissacrante invece, ma io so che sai scrivere anche cose diverse) buona giornata Sabi

  2. Grazie… stasera per me invece è una di quelle sere in cui il passato è talmente presente che mi sembra di poterlo toccare.. e Dio solo sa quanto vorrei poter riabbracciare quel passato.. tu sai di chi parlo, ogni tanto ci penso a questa cosa, forse non avrò mai pace fintanto non riuscirò a farmi una ragione del fatto che io ho fatto tutto ciò che potevo fare per Lui, che non ho colpe per come sono andate le cose.. ma forse non ci riuscirò mai… e questa mia continua inquietudine sarà per sempre la mia pena da scontare… scusami per lo sfogo… serena notte anche a te, Sabi

  3. ………………………………………………………………………

    Non so se centra con quello che hai scritto tu
    ma voglio fartene dono…. E’ dedicata AL TEMPO:

    Quando lo guardo
    vedo corteccia bruna che il vento ha screpolato

    Sento già l’eco dei ricordi, come felpati passi nella vita
    che scrollano di dosso cenere sopita

    Invano faccio tacere questo mio cuore stanco
    che non s’arrende e lotta la sua battaglia per la vita.

    Bhe con lìimmagine che hai messo un pò ci azzecca no?? ^_^

    Serena giornata….

    (¯`•.•´¯) (¯`•.•´¯)
    *`•.¸ (¯`•.•´¯)¸.•´*
    Baci……. abbracci Lidia…
    `•..•´*..*..*..*

  4. Grazie per la benevolenza! Spero tu abbia notato una certa ironia, nel mio post…
    E comunque io parlavo di gente che fatica 10 ore al giorno per mille euro al mese…e comunque i nostri signori politici con lo stipendio che prendono non mi sembra che si sbattano cosi’ tanto per i problemi dei LAVORATORI: secondo me pensano solo a ingrassare a nostre spese…Senza contare che a loro non servono 35 anni di DURO LAVORO per avere una pensioncina da fame e non so nemmeno se pagano i contributi!
    Con affetto. Anna (lavoratricescontentachetuttaviasisbatteperfaremegliochepuo’ilsuolavoroeprendelostessostipendiodiquellichetimbranoepoivannoaspiaggia)

Lascia un commento