The gates of dawn

Impressioni di settembre

Molti indizi, nell'aria, ci dicono che settembre è arrivato e l'estate sta ormai ripiegando le ali calde (spesso roventi) che aveva disteso su di noi. Uno di questi mi appare evidente non appena apro la porta del frigorifero e lo ritrovo finalmente rifornito di cibi e bevande come richiederebbe la funzione per la quale è stato inventato. Nella stagione calda, invece, qualcuno ha furbescamente pensato che qualsiasi cosa vada spalmata sulla pelle, risulterà sicuramente più gradevole se conservata preventivamente a bassa temperatura.

Così se a luglio lo stomaco, in qualche ora del giorno, mi richiedeva uno spuntino, aprendo la porta dello sfruttatissimo elettrodomestico potevo nell'ordine trovare:

solo nell'angolo destro più lontano del terzo ripiano si poteva talvolta rinvenire qualcosa di vagamente commestibile, vale a dire un mazzetto di carote raggrinzite ed un vecchio uovo col pulcino ibernato dentro…

rendiamo dunque grazie a settembre per la ritrovata frescura e soprattutto perché finalmente potrò mettere la maionese sulle uova sode a cuor leggero, senza rischiare di ritrovarmi in bocca una crema corpo nutriente e vellutante o un gommage per il viso al miele…

Impressioni di settembreultima modifica: 2006-09-04T19:07:22+02:00da
Reposta per primo quest’articolo