L’intellettuale (opera buffa)

Questa l'ho scritta un po' di anni fa ( ai tempi delle mie "notti al Roxy Bar" ) osservando divertito le trame di certi personaggi…

Da molto tempo, sai,
ti volevo avvicinare
per sapere che ne pensi
di Evtuscenco ed Eminguai (sic)…

Dai non mi guardare male,
regalami un sorriso:
ho solo voglia di parlare…
Sapessi com'è dura,
trovare una persona
intelligente e di cultura!

E bla bla bla Brancati,
Landolfi e Pistelli,
De Chirico, Boccioni,
Fellini e Zeffirelli…
I pensieri che esponi
sono gioielli rari
e l'ottica e i giudizi
davvero singolari.

Ma l'ora adesso è tarda,
il dancing si è svuotato,
ed io ti chiederei…
insomma, beh, cioè…
ci verresti a letto con me?

L’intellettuale (opera buffa)ultima modifica: 2006-01-06T01:30:28+01:00da wildhope
Reposta per primo quest’articolo

13 pensieri su “L’intellettuale (opera buffa)

  1. Chissà perché leggendoti, ho sentito il profumo della mia regione l’Emilia Romagna, nelle tue parole c’é il modo di fare delle persone di qui!!!! Oppure tutto il mondo è paese e succede questo in ogni dove!!!! Ho vissuto esperienze simili, nelle mie poche frequentazioni dei locali notturni della riviera, credo di aver tenuto fra i ricordi questi momenti, vere perle di “vivere”!!!! Un saluto Claudia

  2. Proust lo conosco poco, invece in passato ho studiato il pensiero neopositivista, il marxismo, l’utilitarismo e le altre correnti, ma non so se sono all’altezza di una discussione seria… ammetto di avere qualche piccola lacuna… ci sono dei libri o dei film che devono essere letti e visti, a me ne mancano ancora tanti, tra questi Proust da leggere e Kubrick da vedere, ma anche tanti altri… Grazie per l’augurio di non befana ^__= Baci baci e buona serata ^__^

  3. Io sono una chiacchierona, tu mi chiedi di discutere.. pane per i miei denti ^__= Di Kubrick ho visto il suo ultimo film “eyes wide shut”, ho visto un “pezzo” di “arancia meccanica” durante una lezione di cinema e mi ha scombussolato parecchio, quindi ho un po’ di timore a guardarlo tutto, devo solo trovare il momento giusto ^__^ Buonanotte nottambulo! (dillo senti chi parla!)

  4. Lo so, dovrei uscire, ma putroppo non ce la faccio ad uscire da sola. E se esco esco con i miei genitori oppure con il mio lui… Peccato che con lui accanto non faccio certo nuovi incontri… Ma almeno con lui mi sento un pochino più sicura, anche se non tanto… è un circolo vizioso senza fine…
    Ciao.
    Bracca.

  5. Grazie per la coperta calda di bei sogni, non potevo sperare di meglio ^__= Sei dolcissimo! Si sono io e il mio broncio, anche se non sono così imbronciata come si possa pensare, è il fatto che rimpicciolita da tutto un altro effetto… Una dolce notte! E naturalmente se ti capita di confezionare un’altra di quelle splendide coperte non esitare a mandarmela!

Lascia un commento