Il Natale di Francesco.

C'è la luna sui tetti
c'è la notte per strada,
le ragazze ritornano in tram.
Ci scommetto che nevica,
tra due giorni è Natale,
ci scommetto dal freddo che fa.

E da dietro la porta
sento uno che sale
ma si ferma due piani più in giù.
E' un peccato davvero,
ma io già lo sapevo
che comunque non potevi esser tu.

E tu scrivimi, scrivimi
se ti viene la voglia
e raccontami quello che fai,
se cammini nel mattino,
t'addormenti di sera
e, se dormi, che dormi e che sogni che fai.

E tu scrivimi, scrivimi
per il bene che conti
per i conti che non tornano mai.
Se ti scappa un sorriso
ti si ferma sul viso
quell'allegra tristezza che hai.

Qui la gente va veloce
ed il tempo corre piano
come un treno dentro una galleria.
Tra due giorni è Natale,
non va bene e non va male,
buonanotte, torna presto e così sia.

E tu scrivimi, scrivimi
se ti viene la voglia
e raccontami quello che fai,
se cammini nel mattino,
t'addormenti di sera
e, se dormi , che dormi e che sogni che fai.

("Natale" di F.De Gregori dall'album "Generale")

Un consiglio per gli ascolti di questo periodo,per chi non ne può più di "Jingle bells" e "Astro del ciel"…

Il Natale di Francesco.ultima modifica: 2005-12-26T00:38:25+01:00da wildhope
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “Il Natale di Francesco.

  1. buon giorno:non riesco più a dormire ed eccomi al mio pc a curare corrispondenza e blog! bella canzone..e bel consiglio…son o nauseata dai gingle natalizi! ..ahahah,mascal zone ficcanaso,che fai ti leggi i commenti? 🙂 riguardo agli uomini,io non faccio soffrire nessuno..e poi non si possono definire tali:tutt’al più parliamo di ragazzini (ecco perchè a 27 anni riesco ad-e voglio-avere relazioni solo con uomini di almeno10 anni più di me!).. riguardo gli effetti speciali,a cosa ti riferisci? alle maschere x coprire l’orrenda striscia arancione o le scritte 3d e glitterate?

  2. Io non considero molto i commenti anonimi ma questo l’ho trovato molto strano e pensavo ad una sorta di catena, infatti l’ho postato per vedere se era arrivato a qualcun altro, ma pare di no. Ho trascorso questi giorni di festa con la famiglia, sono stati giorni tranquilli, stancanti ma belli e mi hanno restituito il buon umore, che mi fa vedere il tutto in maniera diversa.. Un bacio ^__^

  3. 🙂 lo so,lo so:ci ho scritto un post sui “maritosaurus annoiatus!”..x quanto riguarda il resto,non c’è nessuna bloggheria nera: i commenti puoi decidere se moderarli dal menù gestisci del tuo blog (pigi sulla scritta commenti e in fondo alla pagina che ti si apre ci sono le caselline x scegliere se moderare i commenti e se moderarli tutti o solo quelli anonimi)..le scritte 3d,le glitterate e quelle in movimento sono frutto di un po di fantasia,di un buon programma di grafica e di un po di paziente di lavoro..sfondo e colori del blog anche quelle non sono impossibili da creare o modificare tramite i fogli di stile:insomma nulla di arcano! ,anzi se vuoi che ti aiuti a dare un’imbiancata al tuo blog,chiedi pure! Non sono carini l’inibitore del tasto destro e quello del salva immagine di exporer,x quello hai ragione(anche se una mano esperta sa come aggirarli),ma vedi,avevo un’altro blog prima ed era pieno di cose carinissime,cos tatemi tempo e fatica..buona parte delle immagini le modificavo o le creavo io (in alcune c’ero anche io!)-come ancora faccio adesso!- e ti assicuro che non è stato bello andare su qualche blog,magari a te sconosciuto e trovare 1tuo lavoro firmao da un’altro!

  4. ..ecco perchè ho tanti amici gay:non si può parlare seriamente ad un uomo che ti fissa le tette! :)..ritorno seria anche io!!! bel commento..purtr oppo utopistico:cred o che tutti, uomini o donne,giovani e meno giovani,quando si innamorano,alme no all’inizio,nel la fase di maggiore fragilità, dimenticano le buone regole dell’economia sulla diversificazion i degli investimenti e puntano tutto, anche ciò che non hanno,su una sola cosa! più che di economia si potrebbe parlare di gioco d’azzardo:puoi diventarci miliardiario..m a puoi perderci anche le scarpe! ..approposito.. poligamia e coppia aperta non le accetterei neanche come opzione di pensiero..sono troppo gelosa e possessiva:pref erisco tenermi i conflitti e sperare che nessuno mi faccia un buco in petto! 🙂

Lascia un commento