Il giorno che non ti ho incontrato

cammino-sulla-spiaggia.jpg

Il giorno che non ti ho incontrato

è stato un giorno bellissimo,

un giorno straordinario di sole e vento.

Ed io forse ero altrove, mentre tu passavi,

ravviandoti i capelli,

su quella riva battuta dal maestrale.

 

 

Il giorno che non ti ho incontrato

non mi sono innamorato di te,

neppure per un attimo,

e la banalità tranquilla della mia vita

ha proseguito ignara

di menzogne pietose e raffinati tormenti

 

 

Il giorno che non ti ho incontrato

ho continuato a giocare

con le mie pigre e insane abitudini

collezionando i giorni

come scatole vuote

da riempire di affascinanti imprevisti

 

 

Il giorno che non ti ho incontrato

doveva essere il mio giorno fortunato.

Ma, mio malgrado, non è mai venuto,

andato perso

tra le pieghe del tempo

di qualche altra dimensione che non conosco.

 

Il giorno che non ti ho incontratoultima modifica: 2008-11-09T23:21:00+01:00da wildhope
Reposta per primo quest’articolo

11 pensieri su “Il giorno che non ti ho incontrato

  1. Cisara’, ci sara’ un altro giorno fortunato, vedrai, anche per te e forse anche per me….
    Come mai questa poesia così seria (e molto bella) che non ha il solito finale cui ci hai abituato? Sono rimasta un po’ male…
    Un saluto affettuoso (e piovigginoso).
    Anna

  2. Mamma mia x trovarti che ci è voluto.. che fatica.. ma ce l’ho fatta!!! ti linko se non ti dispiace perchè voglio continuare a leggerti e non mi sembra il caso di fare tutta sta fatica ogni volta… volevo ringraziarti x la song!!! grazie e a presto… Luni!!!!

  3. **************************************************************************

    ..e, mentre tu non mi hai incontrato io:

    Non so se è giusto

    e non ho voglia di pensare

    se è giusto o meno

    però mi spiace

    che tu questa sera non ci sei

    perché mi ero fatta bella

    per te vestita d’azzurro.

    Come il pavone quando fa la ruota

    preparavo la coda all’apertura

    invece son quì, nella stanza

    a mirare la mia immagine

    allo specchio.

    Come stai carissimo? E’un secolo che non ci sentiamo (^_^) ti lascio un abbraccio forte con un bacio….
    (¯`v´¯)
    `•.¸.•´
    ¸.•´¸.•*¨) ¸.•*¨)
    (¸.•´ (¸.•´ (¸.•´¯`•->¸¸¸ღLidiaღ

    **************************************************************************

Lascia un commento