Pomeriggio d’autunno

 

 

5498e49d0d2d00f2066d836d0a3a9447.jpeg

 

Pensavo a lei

nel pomeriggio

tardo d’autunno,

lei ch’era fuggita

col vento caldo d’estate,

lei ch’era rimasta

signora dei miei pensieri.

 

Pensavo a lei

col sole radente

a trafiggermi gli occhi,

disavvezzi alla luce.

 

Pensavo a lei

ed eran dardi quei raggi,

tra le foglie protese

come inutili mani…

 

 

è stato così, signor vigile,

che non ho visto il rosso

(non si potrebbe chiudere

un occhio, per questa volta?)

Pomeriggio d’autunnoultima modifica: 2007-09-23T10:55:00+02:00da wildhope
Reposta per primo quest’articolo

17 pensieri su “Pomeriggio d’autunno

  1. *************************************************************

    Si solleva nel cielo,
    ballando leggiadra,
    ad una musica lieve
    che il vento le invola.
    Son passi di danza,
    sinuosi e leggeri
    piroette ed inchini,
    sospiri e tremori
    per un ultimo invito
    alla vita che vola.

    (¯`•.•´¯) (¯`•.•´¯)
    *`•.¸ (¯`•.•´¯)¸.•´*
    Baci……. e abbracci ღLidiaღ

  2. Chissa’, forse sarei una castigamatti. Anche perche’ io sono stata abituata a seguire le regole fin da bambina (siamo 5 fratelli e mia madre sarebbe impazzita altrimenti!!).
    Quelle bestioline le disegno io, quando ero ragazzina ci riempivo il diario.
    Un saluto affettuoso, Anna.

  3. ****************************************************************
    La protagonista è una semplice foglia che,
    l’hò vista volteggiare nell’aria , da lì la “poesia”…
    Niente di chè…
    un bacio..
    (¯`v´¯)
    `•.¸.•´
    ¸.•´¸.•´¨) ¸.•*¨)
    (¸.•´ (¸.•´ .•´¸¸.•´¯`•->…ღLidiaღ

  4. Ciao Wil!!!!!! Belle le parole con Laura che canta!!!!
    A proposito…… del mio post…. è una brazelletta eh! Allora sai i carabinieri quante volte dovrebbe denunciare chi le racconta!!! L’umorismo è il sale della vita!
    Un abbracciobacio anche a te. Sbirula

  5. Sembra retorica, invece succede davvero. Io pensando a lui non ho timbrato il biglietto del treno. Il controllore è stato comprensivo, ma credo solo perchè ho un viso da brava ragazza (e perchè ho taciuto la causa della dimenticanza, ho solo detto che ero sbadata). Succede, già, qualche volta accade.

  6. Pensavo a lei

    ed eran dardi quei raggi,

    tra le foglie protese

    come inutili mani…

    … io ho letto fino a qui, ed ho trovato questi versi intensi e bellissimi…
    ciao poetico marinaio, le scarpe antinfortunistiche che mi hai prestato sono state molto utili… piano piano i pezzi di vetro si stanno trasformando in una via appena un po’ meno faticosa da percorrere… e oggi finalmente respiro… ti abbraccio e ti ringrazio… Sabi

  7. La prego signor vigile, lo faccia solo per l’Amore che ha in corpo questo ragazzo, non vede come è ridotto per una donna? Abbia pieta’ dell’amore se proprio non puo’ averlo per lui! Cosa? Ha mandato all’ospedale una decina di persone? Bhe ma allora lo arresti subito! Mi dica solo in quale carcere lo portano che siccome è un mio amico devo portagli le arance, visto che non fuma? Ma insomma Francesco per una donna non vedi neanche il semaforo rosso, sei proprio un gran “romanticone” mi sa che solo per questo avrai uno sconto di pena, saro’ il tuo avvocato , fammi la nomina e io verro’ a difenderti, vedrai vinceremo la causa , e con le nostre barzellette faremo stare meglio anche la gente che hai ferito, le risate rimetterenno tutto a posto! ciao burlone, un abbraccio Ale

  8. E’ vero che la maggior parte degli esemplari si tira indietro soltanto dopo l’accomppiamento… tuttavia c’è una nuova tendenza che sta prendendo piede negli ultimi anni che vede gli uomini sempre meno coraggiosi ed in ogni caso dopo aver preparato per bene il terreno lasciano che sia sempre la femmina a fare il primo passo… non foss’altro per avere un alibi con la se stessi.

Lascia un commento