Non suonate

Gorilla_dubbioso.jpg

Non suonate – ve ne prego – se l’auto davanti a voi procede a venti all’ora, avendo davanti a sé chilometri di strada libera e sconfinata. Oppure è ferma ad un incrocio dove nessun veicolo ingombra col suo profilo l’orizzonte ottico. O ancora indugia da cinque minuti buoni di fronte ad un semaforo gioiosamente verde. Non suonate! Che il vostro fratello umano impegnato nella guida di quel mezzo, sta sperimentando , in questo preciso istante, l’angoscia delle eterne domande che tutti, prima o poi, ci siamo posti:

 

 

Chi sono?

 

Da dove vengo?

 

(ma soprattutto) Dove sto andando?

 

 

 

Non gridategli, non fate gesti, non insultatelo. Ma – al contrario – sostenetelo e incoraggiatelo: appoggiate delicatamente il vostro paraurti al suo e accelerate con decisione…

 

Non suonateultima modifica: 2011-11-30T18:58:00+01:00da wildhope
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “Non suonate

  1. La prima volta che ho guidato a Milano per poco non mi veniva una crisi isterica. Nessuna incertezza è consentita, nemmeno ai forestieri.
    Di contro dalle mie parti, può capitare che due automobilisti, provenienti da direzioni opposte, si fermino a chiacchierare amabilmente fra loro, bloccando il traffico in entrambe le direzioni di marcia. E se provi a protestare ti guardano storto come a dire: che cavolo vuoi? non vedi che stiamo parlando???

    Suonala ancora Sam.

Lascia un commento