Non suonate – ve ne prego – se l’auto davanti a voi procede a venti all’ora, avendo davanti a sé chilometri di strada libera e sconfinata. Oppure è ferma ad un incrocio dove nessun veicolo ingombra col suo profilo l’orizzonte ottico. O ancora indugia da cinque minuti buoni di fronte ad un semaforo gioiosamente verde. Non suonate! Che il vostro fratello umano impegnato nella guida di quel mezzo, sta sperimentando , in questo preciso istante, l’angoscia delle eterne domande che tutti, prima o poi, ci siamo posti:
Chi sono?
Da dove vengo?
(ma soprattutto) Dove sto andando?
Non gridategli, non fate gesti, non insultatelo. Ma – al contrario – sostenetelo e incoraggiatelo: appoggiate delicatamente il vostro paraurti al suo e accelerate con decisione…
Se facessi un entrata con tacco 12 arriverei all’ingresso completamente arrotolata nel tappeto, come un involtino. Io sono di Milano: non tollero chi indugia col semaforo verde più di un picosecondo.
La prima volta che ho guidato a Milano per poco non mi veniva una crisi isterica. Nessuna incertezza è consentita, nemmeno ai forestieri.
Di contro dalle mie parti, può capitare che due automobilisti, provenienti da direzioni opposte, si fermino a chiacchierare amabilmente fra loro, bloccando il traffico in entrambe le direzioni di marcia. E se provi a protestare ti guardano storto come a dire: che cavolo vuoi? non vedi che stiamo parlando???
Suonala ancora Sam.
Ritornerai, lo so ritornerai…
Non possiamo continuare a vederci così di nascosto! 🙂
Perchè mi ostino a frequentare supereroi?? Avevo gli stessi problemi con l’uomo invisibile e speedy gonzales… :-))
Questo malefico anno sta giungendo al termine. Io non ti conosco, non so della tua vita, ma ti auguro un sereno Natale. Continuiamo a stare in piedi, eh.
Anche in un ospedale? No, lo chiedo perché non avendo visto bidelle o presidi nei paraggi, potrei aver sbagliato posto. 🙂 Buon anno anche a te…forte forte
Terrò bene a mente le cose che mi hai scritto. Cercherò di non perdere la fiducia in me stessa mai. Auguri di buon anno e per tutto. Un abbraccio. K.
Bastardissimooooooo
Ogni tanto, giusto per non dimenticare…
Un abbraccio marinaio