Comunicazioni personali.

6e767c8c991fcea94240007fd3970ca6.jpg

 

Ogni giorno, dopo aver vagato tra le notizie del quotidiano, mi soffermo sulla pagina degli annunci matrimoniali. Seleziono i più interessanti e li annoto con il lapis su una rubrica.

Ce ne sono per tutti i gusti. Sessantenne benestante, casa propria…40enne, libero professionista, amante dei viaggi e appassionato d’arte…35enne ingegnere, vorrebbe realizzare il progetto più importante della sua vita…46enne commercialista, molti interessi e passioni da condividere in due… Annunci di uomini soli, alcuni di età comparabile alla mia; uomini che spesso hanno archiviato unioni sfortunate o che i primi acciacchi senili hanno convinto a svendere la propria libertà. Sono in tanti; ogni settimana ne compaiono di nuovi, e pare di vederli, affacciati con sguardo ansioso sulla pagina del giornale, in affannosa competizione per la ricerca di una compagna….

Eppure, nonostante abbia diverse trattative in corso, non sono ancora riuscito a cedergli la mia.

Comunicazioni personali.ultima modifica: 2007-07-12T01:20:00+02:00da wildhope
Reposta per primo quest’articolo

15 pensieri su “Comunicazioni personali.

  1. E ti pareva tu non finissi in quel modo… venendo invece alla serietà dell’argomento, che sembra banale, ma non lo è affatto… sai notavo anche io tutto questo fiorire di annunci di uomini e di moltissime donne che arrivati ad un’età non più tenera (praticamente come noi) hanno bisogno di compagnia, hanno bisogno di riscoprire l’esistenza dell’altro sesso… sembra che più si va avanti con gli anni e più la solitudine spaventi a morte ogni essere umano… la cosa preoccupante, ma ormai lo è da molto, è il fatto che le persone hanno moltissimi problemi a comunicare faccia a faccia, mentre i rapporti personali su internet fioriscono tanto facilmente, nel quotidiano stringere amicizie più o meno vere è un’opera quasi impossibile… buona fortuna per la tua trattativa 🙂 ciao Sabi

  2. …………………………………………………………………………………
    ….forse perchè un proverbio dice:
    Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia, ma non sa quel che … Non lasciare il poco per l’assai, che forse l’uno e l’altro perderai …
    Oppure mi sbaglio?

    (¯`•.•´¯) (¯`•.•´¯)
    *`•.¸ (¯`•.•´¯)¸.•´*
    Baci……. e abbracci ღLidiaღ
    …………………………………………………………………………………..

  3. ma Wild!! ho capito che Matilde non è tua moglie!! e la battutaccia poi era legata all’ altro post…mh mh…mi sa che devo riflettere di più quando scrivo [oltre che quando parlo] , perchè noto sempre più spesso che non mi si capisce. buona giornata Mister!!

  4. E che ne sai che la tua non abbia già provveduto da sola? in fondo anche lei non sa delle tue capatine notturne, tra dentiere e pitali:-)))) Comunque c’è da dire che, almeno al buio, fai ancora la tua bella figura, ehehehehe…Bacio che dopo 27 volte mi sono appena scaldata :-))))Buona domenica e grazie, che mi fai sempre ridere…

  5. …………………………………………………………………………….

    Un fiore e un fresco buongiorno,
    ti auguro una dolce settimana…
    Un abbraccio

    ……..@…………@
    ……@.@.@.@..@..
    ….@……..@……….@
    …@…………@….@@
    …@…………..@@..@
    ….@…………..@…@
    ……@………..@..@
    ………@……@..@
    …………..@..@
    ……………….@
    ………………..@
    …………………@
    ………………….@……..@@@
    ……@@@@..@….@……….@
    …@………….@@@……@@
    …….@@@…….@..@@
    …………………….@
    …………………….@
    …………………….@
    …………………….@
    …………………….@
    ……………………@
    …………………..@ ღ Baci Lidia ღ

  6. hei Wild…ho visto le foto di Barça…davvero belle…ma non nè ho vista neanche una del quartiere gotico!a me era piaciuto un sacco!!ma le ultime due foto dove le hai scattate?
    xke io quest’anno vado a malaga, almeria e madrid…però mi sa che dopo aver visto il mare della grecia e delle maldive la Spagna non reggerà molto il confronto!!

Lascia un commento