Gente che viene, gente che va….


(il riposo del blogger)

In H.P. c'è la portineria: c'è scritto "i blog più recenti". Da lì puoi vedere i nuovi arrivati, ebbri del loro simpatico entusiasmo di neofiti; l'idea di avere un pubblico che li legge (chissà quanti? migliaia di persone? o forse addirittura milioni?) gli provoca vertigini; qualcuno ha già scoperto pupazzetti e cuoricini, qualcun altro chiede consigli per mettere le immagini …
"Ciao, venitemi a leggere … lasciate i vostri commenti…".
"Io sono pazzerella e scriverò tutto quanto mi passa per la mente..".
"Questo è il mio spazio segreto dove sfogherò le ansie e le angosce…".
Pochi resisteranno. Alcuni neanche scrivono il primo post.
Dall'altra parte ci son quelli che se ne vanno – perduti o finalmente guariti, fate voi – lasciando i loro blog come orti rinsecchiti e invasi dalle sterpaglie, con gli ultimi disperati commenti di chi forse, almeno per un po', gli ha voluto bene: "Ehi ma dove sei finito/a? Come stai? E' tanto che non scrivi…fammi sapere…"

Gente che viene, gente che va….ultima modifica: 2006-10-22T22:35:52+02:00da wildhope
Reposta per primo quest’articolo

22 pensieri su “Gente che viene, gente che va….

  1. Del resto il blog in fondo è come il mondo reale, gente che viene gente che va. Alcuni resistono di più, altri meno. Alcuni legano rapporti di vera amicizia, altri sorvolano questo mondo sfiorando appena la superficie. Ghoete diceva che la vita è mutamento.

  2. Qui, a volte, si mette tutto ciò che siamo, nella speranza di una condivisione che ci aiuti in qualche modo a guarire, da qualsiasi cosa ci abbia portato fin qui appunto. Poi è solo fortuna. Guardo quella foto che ho messo, di noi due piccoli, 17 mesi di differenza, così simili, stesso sangue, colore di occhi e di capelli…quasi due gemelli. Diosanto quanti ricordi…Buon inizio di settimana. Bacio.

  3. Eh già! E’ proprio così. Io, per evitare addii lacrimevoli l’ho chiuso di brutto, anche se non è servito a granchè perché mi arrivano lo stesso mails di condoglianze, di “ma ci scriveremo cmq”, mails di “links” che ora chiedono di diventare “amici”, ecc. ecc.
    E io che mi affanno a dire a tutti che non ho intenzione di abbandonare nessuno, che voglio bene a tutti, che rimarrò in contatto con tutti, ecc.
    Ma, obiettivamente, … quanto durerà? Claudia.

  4. Oggi sono in vena di filosofeggiare! !!! Qualcuno che mi conosce, userebbe un altro termine che finisce sempre in are! Ma sorvoliamo su queste quisquiglie lessicali! Dicevo, il blog è come la vita, una ruota che gira e porta con sé, entusiasmo, routine, a volte una stanchezza tale, da voler abbandonare la nave e perdersi nel mare!!!! Forse ho esagerato con le metafore!!!! Mi sa che appoggio la mozione di chi mi conosce!!!! Ma vedo anch’io questo andirivieni, questa sorta di stanchezza che prende dopo un certo periodo di frequentazione, d’altra parte, i fattori esterni, come lo scarso tempo a disposizione, oppure la perdita di fascinazione per questo mezzo di comunicazione, sono gli scogli più pericolosi! Un saluto e scusa la prolissità, mi sono immedesimata!!! ! A presto Claudia

  5. il mio ragazzo ha letto il tuo commento sulle mogli….si è spaccato dalle risate…io un po’ meno…non sono una rompiballe uffa!!!guardo il casino che fa in giro e…con l’ aria rassegnata, mi limito a riordinare quello che posso…non so perchè…ma credo di essere molto sensibile al tema…forse sarà il caso di non diventare mai moglie…ciao Mr WILD…oggi sono tanto nervosa….tant o….forse sarebbe il caso di farmi una bella corsetta di quelle estenuanti che dopo non hai più l’ energia di pensare a niente e, quindi, nemmeno di stare incazzata….un bacione e buona serata!!!!!! 🙂

  6. Mmmm….. che dire, è propio così…. quasi come nella vita reale, “l’uomo” è un essere incostante e passata la frenesia della novità, piano piano si eclissa…. Triste vero? Forse ho esagerato un pò…. Tu? Tutto ok vero? Ti auguro una buona serata un abbraccio Lidia..

  7. Quanti che mi hann mollata e che mi mancano ancora!!! e chissà quanto resisterò io??’ finchè occhi mi reggono…….. . (hoavuto qualche problemino e anche la prox sarò torchiata…ma se posso … se …torno!!!) io.sempreinasso lutoritardoeacci ecataaaaaaaaaa :-))))))))))

  8. AHHHHH!!!ALLORA NON HAI ABBANDONATO IL TUO ORTICELLO!!! avevo iniziato a pensare che il tuo post fosse un modo per dire…me ne vado [per un po’]…beh…a llora te sei messo peggio di me se ti toccano “Beautiful” e “cento vetrine”…EHE HEEH!!! I BACETTI ANTIPIRETICI HANNO FUNZIONATO [ O SARA’ MERITO DEGLI ANTIBIOTICI???] :-)))) CIAO MR WILD!!! A PRESTO E BUON SABATO E DOMENICA!!!! P.S. E SE INIZIASSI A TINGERLI ANCHE TU??? [NAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAA ] 😉

  9. A questo punto meglio sottotitolare la foto: “Il letargo del blogger”, direi.
    Giorni fa le avevo consigliato, Mr. Wild, di non accontentarsi dell’orizzonte ma di cercare l’infinito. Devo dire che mi ha preso alla lettera, nel senso che si è completamente eclissato dal suo blog. Ma dove è andato a cercarlo l’infinito, mi scusi? C.

Lascia un commento